Le pagelle del Presidente

COPPA DEL MONDO 2018

4° Campionato


 

MAURIZIO "MAU MAU" : Voto 10

Anche lui ottiene un "particolare" Double!!!

Dopo aver vinto la Champions League, si aggiudica la Coppa del Mondo con il suo Uruguay regolando in finale un buon Alessandro Palanca che ha ceduto per 2 a 0.

Gli aggettivi oramai si sprecano per Mau Mau che resta sempre il NUMBER ONE del club.

 

ALESSANDRO "PALANCA : Voto 9

Un'ottimo torneo quello dell'Ex leader che ha dovuto cedere solo davanti all'Uruguay di Maurizio. Bella la vittoria nei quarti contro Dario e più sofferta quella contro la Colombia di Salvatore decisa solo ai supplementari per 2 a 1. Sprazzi di Leader...

 

MAURO voto  8

E' l'unico insieme a Maurizio a giungere alle semifinali in entrambi i tornei. La sua Nigeria in difficoltà nel girone, si porta avanti battendo negli ottavi (agli shoot out) il Belgio del Flaco. Vince nettamente i quarti contro il Panama e si arrende al vincitore del torneo (in semifinale) solo all'ultimo minuto dopo aver sfiorato l'impresa. Il Presidente sta guadagnando punti nel ranking del club.

 

SALVATORE: Voto 8

La Colombia di Sasà è sicuramente la più bella delle squadre partecipanti ed il nostro le rende onore disputando un'ottimo torneo. Il sogno si infrange solo ai supplementari della semifinale contro la Germania di Alessandro, non senza qualche rimpianto. Anche lui ha dimostrato che, se corregge un po' la tattica, sarà un osso durissimo per il prossimo campionato.

 

GIANLUCA "KATER": voto 6,5

Il Brasile di Kater è altalenante. Dopo un girone con più ombre che luci, si regala un'ottavo da leggenda eliminando la favoritissima Svizzera di Skizzo per 2 a 0. Cede ai quarti con lo stesso punteggio a Salvatore dando però la sensazione che avrebbe potuto fare di più.

 

MICHELE - Voto  6+

Più o meno come per Kater torneo con alti e bassi.

Chiude il girone all'ultimo posto ma si sbarazza del più quotato Messico di Stefano con una bella prestazione gli shoot out. Cede nettamente ai quarti contro la NIgeria di Mauro senza quasi lottare.

 

DARIO voto  6,5

Abituati a vederlo nel "gota" delle classifiche fa un po' effetto giudicare un torneo dove il Prof. si arrende ai quarti contro Palanca. Eppure il torneo era nato sotto una buona stella dominando a punteggio pieno il girone e spazzando via agli ottavi la Spagna di Marco.

 

FEDERICO "FEFE'" - Voto 6

In un girone di ferro, il nostro riesce comunque a disputare buoni incontri. Agli ottavi passa per l'assenza reiterata di Marcao, ma si arrende ai quarti di fronte alla corazzata Uruguay.

 

MARCO "MARCAO" voto 5,5

Dopo un buon girone di qualificazione, la sua corsa si ferma subito agli ottavi per le sue continue assenze. Per questo mezzo punto in meno. Peccato, poteva essere una scheggia impazzita del torneo.

 

STEFANO "FLACO" voto 6,5

El Flaco continua a sorprendere. Certo non è andato molto avanti nel campionato ma ha disputato un ottimo girone di qualificazione giungendo davanti anche a gente più esperta sul panno verde. Si arrende al Presidente agli ottavi solo agli shoot out, lasciando comunque un'ottima impressione.

 

STEFANO "TIGNA"- Voto 5,5

Un altro "incostante" del club. Vince con merito il suo girone dimostrando la sua consueta solidità e caparbietà sul campo. Cede a sorpresa negli ottavi al Panama (anche se agli shoot out) e lascia prematuramente la competizione.

 

GIAMPAOLO "GIMBO":  Voto 5,5

Il povero Gimbo incappa in un girone durissimo e nonostante blocchi sul pari il Brasile di Kater chiude all'ultimo posto il girone. Agli ottavi la montagna "MAU MAU" è troppo alta da scalare e lascia presto il torneo.

 

FRANCESCO "SKIZZO": Voto 5,5

Nel girone fa il suo arrivando secondo. Ma è agli ottavi che cede a sorpresa al meno quotato Brasile in modo abbastanza netto e lascia anzitempo i sogni di gloria.

 

FRANCESCO "POPEYE": Voto 5

Non certo un torneo da ricordare per il buon Francesco. Il girone è di quelli quasi impossibili, cosi come l'ottavo di finale dove cede a Palanca ma con onore.

 

FRANCESCO "SUBB73": Voto 5,5

Un po' lo stesso discorso di Marcao. Il girone è abbastanza soddisfacente ma essere eliminati per le troppe assenze, disertando gli ottavi di finale, lascia un po' l'amaro in bocca.

 

MARCO "MANDRAKE": Voto 5

Il solito Marco. Sono continui i suoi miglioramenti in campo ma ancora non è tempo per poter raggiungere risultati di spessore. Ottima la sua presenza e la sua simpatia all'interno del gruppo.

 

DUE VOTI AGGIUNTIVI:

 

CLUB: Voto 10

Nonostante qualche piccolo problema iniziale, il nostro club si sta dimostrando sempre più un GRUPPO DI AMICI intorno al panno verde e non solo.

 

CARTELLONE: VOTO 2

Stiamo ancora aspettando che El Flaco ce lo porti...... ah ah ah

  


Pagelle Coppa Italia

 

FRANCESCO SKIZZO  : Voto 9,5

E' DOUBLE!!!!

Dopo la vittoria nel campionato il suo Perugia vince anche la Coppa Italia battendo in una finale "calda" il Cagliari di Maurizio e conquista con merito un altro prestigioso trofeo!

Bravissimo!!!

 

MAURIZIO "MAU MAU" : Voto 9

Il solito grande Maurizio che conosciamo, perde solo in finale contro un Francesco molto determinato. Campionato comunque condotto alla grande anche se la finale persa, forse per colpa del caldo, non l'ha giocata ai suoi altissimi livelli.

 

DARIO voto  8

Fa ampiamente il suo vincendo a punteggio pieno il suo girone e subito dopo ASFALTA nei quarti un confusionario Sasà per 7 a 2. Si arrende in semifinale con Maurizio contro il quale non riesce proprio a spuntarla.

 

MAURO: Voto 8,5

Il Presidente gioca una Coppa ad alto livello. Arriva secondo nel girone grazie alla vittoria nello scontro diretto contro Sasà. Nei quarti il capolavoro eliminando la sua Bestia Nera "Palanca" vincendo 2 a 1. In semifinale si batte come un leone contro il più quotato Skizzo venendo raggiunto solo ad 1 minuto dalla fine. Nei supplementari colpisce un palo ma la sua corsa si ferma agli shoot out.

 

ALEX PALANCA : voto 6

Campionato sotto tono per l'ex Leader del club. Arriva terzo nel girone e nei quarti va fuori per mano del meno quotato Mauro. Da lui ci aspettiamo molto di più

 

SALVATORE - Voto  6

Per lui vale lo stesso discorso di Palanca. Girone in chiaro scuro dove arriva terzo ma poi cede di schianto contro Dario per 7 a 2.

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  6

Si qualifica bene nel girone "ridotto" a 4 squadre. Nei quarti gli tocca Mau Mau ed è notte fonda nonostante una buona tenuta nel primo tempo.

 

FRANCESCO POPEYE - Voto 6

Incappa in un girone difficilissimo e cerca di fare il massimo. Si toglie la soddisfazione di battere il Presidente sfiorando l'impresa della qualificazione, ma comunque il torneo finisce li.

 

MARCO "MARCAO" voto 6,5

Un girone giocato alla grande battendo Palanca e pareggiando con Maurizio. Purtroppo le sue numerose assenze non lo fanno andare avanti perdendo INOPINATAMENTE a tavolino un quarto di finale che poteva essere interessante contro Skizzo.

 

STEFANO "FLACO" voto 6

All'esordio in questo torneo sfodera subito una bella prestazione contro il suo omonimo vincendo nettamente. Purtroppo per lui il girone è di quelli TOSTI e non riesce a qualificarsi.

 

STEFANO "TIGNA"- Voto 4,5

Non pervenuto! Non prende neanche un punto nel girone e lascia il campionato senza lasciare traccia.

 

GIAMPAOLO "GIMBO":  Voto 5

Lui almeno un punto lo prende nel girone, anche se ovviamente non basta. La sua Juve viene eliminata e senza arbitri si sa.... non hanno vita facile! ah ah ah

 

MICHELE: Voto 5

Anche il buon Michele prende solo un punto nel girone e lascia anzitempo la competizione. C'è da dire che comunque si batte sempre fino all'ultimo ed i suoi miglioramenti sono evidenti.

 

MARCO: Voto 5

Un altro da 1 punto nel girone e come gli altri non è stato molto fortunato nel sorteggio. avrà modo di rifarsi

  


COPPA ITALIA

Tredicesima e Quattordicesima giornata

Quarti di finale

 

DARIO  : Voto 8

Chiude al primo posto il girone a punteggio Pieno battendo nello scontro diretto per il primo posto Mauro per 1 a 0 a 40 secondi dalla fine (ma il pari gli sarebbe bastato)

Il rullo compressore non si ferma nei quarti spazzando via il malcapitato Francesco R.

Nella semifinale lo aspetta Salvatore!

 

ALEX  PALANCA voto  8

Anche lui vince tutte le partite disputate finora! Nei quarti batte l'altro Francesco (Popeye) e si candida per la solita finale del nostro club contro Dario (Katerpillar permettendo)

 

MAURO : voto 6,5

Voto alto per il brillante girone realizzato e per aver reso la vita molto difficile a Salvatore nei quarti. Certo che, la serata, lo ha visto perdere entrambe le gare di misura con Dario e Salvatore.

 

SALVATORE - Voto  7

Girone non impeccabile per il nostro Artista, ma riscattato in pieno nei quarti battendo al termine di una brillante partita Mauro. Ora gli tocca l'ostacolo Dario. Ce la farà ad andare in finale?

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  7,5

Il secondo posto nel girone, abbinato al passaggio alle semifinali, è uno dei risultati migliori ottenuti finora dal Kater. In semifinale avrà l'ostacolo Palanca ma...... non tutto è deciso. Anzi!!! 

 

FABRIZIO - Voto 4

Il punto più basso della sua storia subbuteistica nel club!!! 5 sconfitte su 5 incontri. Mai visto così in difficoltà. Forse necessita di allenamento.......

Si rifarà nel Cialtrons?

 

GIANLUCA GIAGUARO voto 6,5

Arriva terzo nel girone e questo è già un gran risultato in se. Perde il quarto di finale contro Kater non sfigurando e considerando che era debilitato da una colica renale ha fatto fin troppo!

 

ALESSANDRO DISCESISTA voto 5

Come il posto nel girone.... Sinceramente ci aspettavamo qualcosa in più da lui quantomeno in combattività. Anche lui ha l'occasione di rifarsi (parzialmente) nel Cialtrons.

 

FRANCESCO D.- Voto 6,5

Ai quarti di finali gli tocca Palanca ma esce sicuramente con l'onore delle armi. Il risultato del girone dimostra che l'allenamento alla fine paga e lui è sicuramente uno tra coloro che è migliorato di più negli ultimi tempi.

 

MICHELE :  Voto 5

Come Fabrizio..... fa il percorso netto al contrario. Di diversa era certamente l'aspettativa che aveva rispetto a Esculapio. Si da da fare e si intravedono costanti miglioramenti nel gioco. Ora sotto con la Cialtrons per evitare il cucchiaino di legno.

 

FRANCESCO R.: Voto 6.5

In un raggruppamento certamente complicato dice la sua qualificandosi ai quarti di finale. Gli incroci non lo premiano ed alla fine contro Dario subisce un 4 a 0 senza storia. In futuro darà filo da torcere a tutti.

 

STEFANO: Voto 5

Dal campione dell'Europa League mi aspettavo di più. Si fa scivolare via il torneo dalle mani e cosi non gli resta che il torneo di consolazione. Almeno li rivedremo lo Stefano combattivo?

 

DARIO  : Voto NG

La sua assenza ha regalato con una giornata di anticipo il titolo a Palanca

 

MAURO : voto 6

Bene contro Gianluca Er Giaguaro soprattutto nel primo tempo. Nello scontro diretto contro Katerpillar è sfortunato nei tiri e alla fine nell'unico subito subisce il gol che riapre la corsa a tre per il 4' posto. Non sa se sperare di mantenere la posizione o perdere per giocarsi l'Europa League....

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  8

Vince i due scontri diretti e si candida al quarto posto.

Benissimo contro Fabrizio asfaltato 3 a 0 mentre un po' fortunato contro Il Presidente. Si gioca tutto nell'ultima giornata ma anche lui ha il dilemma di Mauro....

 

ALEX  PALANCA voto  8

Oramai è fatta solo l'imponderabile potrebbe negargli la vittoria finale. Dovrebbe perdere tutte e 2 le partite e Dario vincerle tutte e 4. Non solo.... Dovrebbe perdere lo scontro diretto con oltre 2 gol di scarto.... impossibile!!!

 

GIANLUCA GIAGUARO voto 5

Meriterebbe di più se non altro per lo spirito con cui affronta le partite, ma cede in entrambi gli incontri. Sanguinoso quello nel derby con il suo Amato cugino che lo costringe ad una disperata rimonta...... Molto difficile!!!

 

ALESSANDRO voto 6,5

Perde contro Stefano e quindi deve affrontare il derby in condizioni di disagio.

Dopo aver subito i primi minuti salvato da un palo esce man mano fuori e vince con merito.

La supremazia familiare è salva così come l'onore. Il cucchiaio di legno è un problema che non lo riguarda più.


STEFANO :  Voto 6

Vince il match contro il Discesista e si stacca dal fondo. Questa vittoria gli consente di puntare al pari nel prossimo incontro con Francesco probabilmente sarà decisivo per l'assegnazione del cucchiaio di legno. Oramai scarico cede ad un Palanca aggressivo che lo asfalta 4 a 0.

 

SALVATORE - Voto  8

Vince i due incontri in programma e consolida il terzo posto oramai quasi matematico. Difficile la seconda piazza... Il problema è che si sta ancora chiedendo perché Mauro e Gianluca stessero giocando.....😂😂😂

 

FABRIZIO - Voto 4

Forse gli sono mancate le noci di Mauro o forse il calendario non era agevole. Fatto sta che perde entrambi gli incontri (molto male nel derby contro il cugino Katerpillar) e rischia di compromettere il 4' posto. Anche lui ha il dubbio???

 

FRANCESCO - Voto 5

Impegni molto duri per Francesco che alla fine lo lasciano a bocca asciutta.

Per evitare il cucchiaio dovrà aspettare gli scontri diretti della prossima settimana.

Neanche Hitchock avrebbe potuto disegnare un calendario più thrilling


dopo le prime 2 serate

 

DARIO  : Voto 8

Ha saltato la prima serata ma si è rifatto subito nella seconda vincendo nettamente tutti e tre gli incontri.

Lanciatissimo per il primo posto!

 

ALEX  PALANCA voto  8

Stesso discorso di Dario. Travolge tutti gli avversari incontrati ieri sera. Ad un soffio dal primo posto.

 

MAURO : voto 7

E' ancora (per poco) in testa alla classifica. Il prossimo incontro con Dario deciderà se passerà come primo o secondo del girone.

Da segnalare la prima vittoria nella sua storia contro la bestia nera Fabrizio.

 

SALVATORE - Voto  6

Compitino ma nulla di più! Vince contro Michele in maniera agevole ma cede contro Alessandro per 2 a 0 mettendo a rischio il suo secondo posto.

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  NG

Assente ieri sera. Nell'ultima serata potrebbe raggiungere un insperato secondo posto!

 

FABRIZIO - Voto 4

Non ci siamo proprio. Arrugginito e svagato perde tutti e tre gli incontri contro Kickers che di solito supera agevolmente. Quasi fuori dai quarti di finale......

 

GIANLUCA GIAGUARO voto 7

Ad ogni torneo migliora. Perde nettamente contro un Dario determinatissimo. Poi pareggia il sentitissimo derby contro il cugino e batte alla grande Fabrizio. Matematicamente terzo in classifica raggiunge un brillante risultato con una giornata di anticipo.

 

ALESSANDRO DISCESISTA voto 6,5

Stessi risultati del cugino ma mezzo voto in meno perché lui a differenza ha poche chance di passare il turno. Ieri comunque ha vinto brillantemente contro Fabrizio e pareggiato il derby. La sconfitta contro Dario..... ci stà!

 

FRANCESCO D.- Voto 6,5

Anche per lui miglioramenti continui. Blocca il Presidente per 0 a 0 e perde di misura contro Dario. In pole position per il quarto posto del girone che significherebbe quarti di finale.

 

MICHELE :  Voto 5

Anche stavolta non riesce a pareggiare almeno un incontro. Da segnalare però il primo gol del torneo. Quasi eliminato

 

FRANCESCO R.: Voto 6.5

Fa il suo. Perde di misura contro uno scatenato Palanca e batte nettamente il fratello nel derby familiare. A meno di sfracelli dovrebbe arrivare quarto nel girone e passare ai quarti di finale.

 

STEFANO: Voto NG

Assente per motivi personali. Nel prossimo turno sarà chiamato agli straordinari per cercare di passare il turno

 


Undicesima e Dodicesima giornata (+ 2 anticipi)

DARIO  : Voto 7,5

Serata dura per il Prof alle prese con Salvatore e Fabrizio.

Travolge letteralmente Sasà per 5 a 1 con una partita irreprensibile. Gioca benissimo anche contro Fabrizio ma è punito dall'ennesimo colpo di fortuna di Esculapio nel finale. Un pari che probabilmente lo costringerà ad abbandonare i sogni di gloria per questo campionato.

 

MAURO : voto 6,5

Pari contro Francesco il fanalino di coda del torneo che lo costringe per la seconda volta allo 0 a 0. Batte Stefano con un secco 2 a 0 rimanendo cosi attaccato alla flebile speranza di arrivare quarto.

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  NG

Ha dato buca!

 

ALEX  PALANCA voto  8

Oramai ha un piede e mezzo verso la.......GLORIA! Vince lo scontro diretto contro Salvatore e vince a fatica contro il Discesista.

Il traguardo dista solo...... 6 punti o forse anche meno a 4 giornate dalla fine.

 

GIANLUCA GIAGUARO voto 7

E' tornato il Giaguaro delle prime partite. Forse il clima più disteso nel club ha fatto bene soprattutto ad un buontempone come lui.

Batte a sorpresa Salvatore per 1 a 0 eliminandolo dalla corsa verso il titolo.

Perde immeritatamente ad un minuto dalla fine contro l'ennesima "sculata" di Esculapio!

 

ALESSANDRO voto 6,5

Perde di misura 1 a 0 facendo soffrire parecchio Palanca. Si vendica nel secondo match contro Francesco raggiungendo in classifica il Giaguaro. Il derby della prossima settimana sarà accesissimo.

 

STEFANO :  Voto 5,5

Gioca una sola partita e la perde contro il Presidente. La corsa del gambero contro il cucchiaio di legno prosegue.....

 

SALVATORE - Voto  4

Perde tre partite su tre ed è fuori dalla vittoria finale con ben 4 partite di anticipo!!!

Forse non era mai successo cosi presto.

Perde a sorpresa contro il Giaguaro e successivamente viene travolto da Dario.

Con Palanca si gioca le ultime speranze ma viene trafitto nuovamente ed ora deve fare attenzione all'attacco di Esculapio per il terzo posto

 

FABRIZIO - Voto 7

Voto un po' largo per quanto visto in campo, ma i risultati sono dalla sua parte!

Vince con una botta di c.... contro Giaguaro ad un minuto dalla fine e pareggia sempre ad un minuto dalla fine con uno splendido gol al volo contro Dario. Si avvicina sensibilmente al terzo posto di Salvatore e di questo passo.....e con questa fortuna nulla è precluso!!!

Arivojo le noci!!!

 

FRANCESCO - Voto 6

Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Blocca il presidente per la seconda volta sullo 0 a 0 ma poi si fa battere dal Fasa che aspettava la partita di ieri sera come la vendetta del.....TIMER.

Ha guadagnato un punto sul penultimo ed ora il rush finale per evitare il Cucchiaio!!!


Nona e decima giornata

DARIO  : Voto 7

En plein serale ma con fatica per il Prof. con un calendario non proprio complicatissimo. Comunque questi risultati gli permettono di riavvicinarsi un pochino alla vetta. Le speranza di vincere non sono finite

 

MAURO : voto 5,5

Non è serata. Nel primo incontro gioca contro un Palanca Cattivissimo e concentrato che non sbaglia un tiro e si becca 4 gol. Nel secondo non va oltre un pareggio a reti bianche contro Il Discesista e cosi la quarta posizione passa a Esculapio.

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  6,5

Gioca ben 4 partite per anticipare il prossimo turno. Vince contro Francesco e pareggia le successive 3. Spettacolare il pari contro il capoclassifica Palanca che acciuffa il pari solo verso la fine. Ha agganciato Mauro in 5a posizione ma con ben 2 partite in più.

 

ALEX  PALANCA voto  7

Gli do mezzo voto in meno per la troppa serietà con la quale ha affrontato la serata. E fattela 'na risata. Va bene che ci tieni tanto alla vittoria finale ma cosi è troppo!!!

Sul lato tecnico partita praticamente perfetta contro Mauro che lo aveva costretto al pari nelle ultime due partite ufficiali giocate. Pari contro un Katerpillar determinato e come sempre ostico.

 

GIANLUCA GIAGUARO voto.... o 3 o 6?

Si merita un 3 per la sceneggiata con successivo abbandono del club (anche se successivamente ha chiesto scusa), Sei per il gioco espresso e per aver bloccato sul pari Kater ed aver fatto soffrire fino all'ultimo il Prof. Anche qui..... più leggerezza non guasterebbe.

 

ALESSANDRO voto 5,5

E' sempre difficile decifrare le partite del Discesista.

Perde con Sasà in maniera fin troppo passiva ma poi blocca il Presidente sul classico 0 a 0. Deve migliorare in attacco e potrà ambire a classifiche più ambiziose.

 

STEFANO :  Voto 6,5

Sto diventando noioso ma dopo ogni serata lo vedo migliorare. Il calendario non era affatto facile ma dopo aver perso nettamente contro Dario (ma il primo tempo era 0 a 0) blocca sul pari sia Esculapio che Katerpillar. Anche lui se migliora nel tiro diventerà un osso duro per tutti.

 

SALVATORE - Voto  7

Vince 2 a 0 l'unico incontro della serata che lo vede protagonista. Se dovesse vincere anche il recupero si porterebbe a soli 2 punti da Palanca. E la prossima c'è lo scontro diretto!

 

FABRIZIO - Voto 6,5

Quattro punti nelle due partite disputate e sorpasso in classifica a Mauro. La Champions si avvicina anche se non abbiamo visto un Fabrizio spumeggiante!

 

FRANCESCO - Voto 5,5

Chiude la serata senza punti ma fa faticare tantissimo gli avversari. Perde per una ingenuità sul finire contro Kater e fa soffrire molto anche Esculapio prima di cedere 1 a 0.

Ora è ultimo ma non crediamo che mollerà facilmente. I prossimi incontri potranno dire molto sul...... cucchiaio di legno!!!


DARIO  : Voto 6

Sufficienza stiracchiata per il Prof. Vince bene con Francesco ma Perde in maniera netta (3-1) lo scontro al vertice con Palanca che prende il largo in classifica ed ora la vetta dista ben 6 punti. Se vorrà vincere il campionato non potrà più sbagliare!

 

MAURO : voto 3

Tre come i gol contestati nella serata. A prescindere dalle ragioni non è questo il modo di reagire. Peccato perché per la prima volta da quando c'è il campionato al giro di boa è quarto in classifica.

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  6

Nella partita contro il sottoscritto pareggia in modo Anomalo ma a dire il vero gioca una bellissima partita ed il pari alla fine è comunque strameritato. Perde a sorpresa contro il discesista e la classifica ora lo colloca in un limbo. È carne o pesce?

 

ALEX  PALANCA voto  9

Ha preso il volo!!!! Dopo 10 giornate non era mai successo un vantaggio così ampio sul 2* in classifica. Spazza via Dario nello scontro diretto con un 3 a 1 molto netto e batte anche Esculapio (avversario sicuramente ostico) In questo momento è proprio una spanna sopra tutti gli altri.

 

GIANLUCA GIAGUARO voto  6,5

Saranno stati gli incontri non proibitivi oppure la paura di essere risucchiato indietro, fatto sta che torna a fare punti in campionato dopo le prime giornate. Lotterà fino alla fine per evitare il cucchiaio di legno. Unico neo..... Si ripassi le regole Old Subbuteo 😜

 

ALESSANDRO voto 6

Indeciso sul voto da dare. Alla fine ho optato per una sufficienza perché se è vero che ha perso due partite (uno scontro diretto soprattutto), è anche vero che ha battuto un Katerpillar molto ostico. In classifica affianca il cugino e da ora in poi se ne vedranno delle belle.

 

STEFANO :  Voto 6,5

In continua crescita. Batte Fasa nel recupero e pareggia contro Gian Luca Giaguaro. Perde, ma sfiorando il pareggio contro Sasá. La classifica cortissima in coda gli dà grosse speranze.

 

SALVATORE - Voto  7

Vince entrambi gli incontri con sofferenza ( uno a me molto indigesto 😝) ma alla fine porta a casa 6 punti che gli permettono di balzare al secondo posto anche se per ora Palanca è lontano.

 

FABRIZIO - Voto 6,5

Vittoria e sconfitta in questa giornata. Perde contro Palanca dopo essere andato in vantaggio e poi regola con un secco 2 a 0 Alessandro. In risalita in classifica ora è ad un punto dal quarto posto che permetterà l'accesso alla Champions.

FRANCESCO - Voto 6

Solo un punto per Popeye nella serata. Perde contro Dario ma pareggia nello scontro diretto contro Er Giaguaro. Ultimo in classifica (insieme a Stefano) ma.... Non certo arrendevole. Ben 4 giocatori in un solo punto.

DARIO  : Voto 6,5

Subisce in modo rocambolesco la prima sconfitta contro Mauro ma si rifà subito infliggendo al discesista un sonoro 3 a 0.

Perde anche la testa della classifica.

Finora non abbiamo ancora visto il Cannibale al quale siamo abituati. Il prossimo incontro ci dirà se ha ancora chance nello scontro diretto contro il Leader Palanca.

 

MAURO : voto 6,5

In una serata che si presentava complicata, il Presidente gioca un bel match contro Dario battendolo 1 a 0. Nel 2° contro la sua bestia nera subisce un netto 2 a 0 ma giocando comunque una buona partita. Dopo 8 gare è in terza posizione. Non gli era mai successo!!!

 

GIANLUCA KATERPILLAR voto  6

Nonostante nessuna vittoria il Kater non gioca male. Pareggio un po' stretto contro Fabrizio e sconfitta contro Salvatore. Lo vediamo in crescita. Sarà la sorpresa per il 4° posto???

 

ALEX  PALANCA voto  8

Oramai è una macina....liquida con due secchi 2 a 0 gli avversari e si porta solo in testa alla classifica. Il Campione in carica ora è atteso alla prova del 9 contro Dario!!!

 

GIANLUCA GIAGUARO voto  5 

Si sta cullando sugli allori delle prime partite. Perde il sentitissimo derby contro il cugino e poi si arrende al Palanca. I miglioramenti son indubbi, ma ha bisogno di un po più di carica.

 

ALESSANDRO voto 6

Una vittoria IMPORTANTE nel Derby contro Giaguaro e due sconfitte. La prima netta contro Dario, la seconda immeritata contro Francesco. Purtroppo la disattenzione sul timer gli è costata cara e ha dovuto ripetere il secondo tempo contro Francesco mentre vinceva 1 a 0. Ripartendo da 0 a 0 (forse troppo nervoso) ha lasciato la vittoria all'avversario. Ora il cammino si fa un po' più duro, ma obiettivamente lo abbiamo visto tonico e combattivo.

 

STEFANO :  Voto 6

Ve lo avevo annunciato. sta pian piano maturando. Nel primo incontro lascia la vittoria ad Alex giocando però un buon match. Nel secondo soffre contro Francesco (che sbaglia un rigore) ma poi rischia di vincere. Pari giusto e primo punto in classifica che fa morale in attesa del recupero contro Fasa.

 

SALVATORE - Voto  7,5

Due belle vittorie per Sasà. La prima contro Francesco e la seconda contro Kater.

Così affianca Mauro in terza posizione pronto a sfruttare eventuali incertezze e punti persi dai primi 2 che si affronteranno la prossima settimana.

 

FABRIZIO - Voto 7

Soffre nel primo match nel derby di famiglia contro Kater. Vince con un po' di fortuna l'incontro contro Mauro, dimostrando che il vero ESCULAPIO è ancora lui!!!

 

FRANCESCO - Voto 6,5

Ben 4 punti in questa serata! Prima vittoria rocambolesca contro Alessandro e pari contro Stefano (sbagliando un rigore).

Scala la classifica e stacca gli avversari nella lotta per evitare il cucchiaio di legno!!!


DARIO  : Voto 7 

Non gli riesce l’en plein nella serata disputando 3 partite, ma ci va vicino malgrado un umore abbastanza provato dal duro lavoro.

Bella la vittoria in rimonta contro Fabrizio e netta quella contro Stefano. Soffre maledettamente il gioco “sporco” di Katerpillar e non va oltre un pari che lo porta in vetta in coabitazione con Alex Palanca.


MAURO : voto  7,5

L’inchiodatore stavolta si…”schioda” e vince entrambe le partite. Con Stefano riesce a prevalere grazie ad un aggancio a distanza bellissimo e con il Giaguaro approfitta della serata no di Gian Luca.

Nel complesso molti miglioramenti. Insieme alla coppia di testa “per ora” è ancora imbattuto.


GIANLUCA KATERPILLAR voto  6,5 

Serata di straordinari per il padrone di casa, al quale evidentemente, l’aria di casa fa bene!

Gioca ben 4 partite con una vittoria (contro Giaguaro) all’ultimo minuto, due pari di cui uno con Dario ed una sconfitta con il LEADER!!!


ALEX  PALANCA voto  7 

C’è poco da fare…. Chi vuole vincere questo campionato dovrà fare i conti con lui!

Vince agevolmente contro Francesco e a fatica contro Katerpillar (con polemiche). Bellissimo il pari contro Salvatore (2 a 2) in una delle più entusiasmanti partite giocate fino a ora. 


GIANLUCA GIAGUARO voto  5 

La serata più storta finora di quelle giocate. Perde con sfortuna e polemiche l’incontro con Katerpillar (c’è sempre lui quando ci sono le discussioni) e si arrende troppo facilmente a Mauro nel successivo incontro dove i nervi avevano indebolito la sua resistenza.

Ce lo aspettiamo più combattivo nella prossima giornata nel derby contro il Discesista!!!


ALESSANDRO voto NG 

C’ha dato buca!


STEFANO :  Voto 5,5

Sta scaldando i motori….. Pian piano riprende confidenza con il panno verde e deve recuperare le partite saltate. Perde contro Dario e contro Mauro in un match vibrante. Ottiene un bel pari contro Gianluca Katerpillar ed è il primo punto in classifica. Piccolo passo nella lotta per evitare il cucchiaio di Legno!


SALVATORE - Voto  6

Sta cercando di togliere lo scettro di mister X al presidente! Siamo già a ben 4 pareggi!!!

Infatti dopo i due pari di lunedi allo Spartacvs, si ripete nel nostro campionato impattando contro Palanca e Fabrizio. Nel prossimo turno potrebbe tornare a volare.


FABRIZIO - Voto 6

Esculapio deve ancora riprendere il suo (bel) ritmo nelle giocate. Ieri una sconfitta con Dario (con autogol da centrocampo!) e pari con Sasà. Ora il calendario si presenta più agevole e potrebbe rimontare posizioni


FRANCESCO - Voto 5,5

Mezzo punto in più per la simpatia e per la disponibilità ad attendere il suo turno sapendo che doveva giocare una sola partita tra l’altro molto difficile contro Palanca.

Può fare sicuramente molto di più ed i prossimi impegni in programma diranno dove potrà arrivare.


 

 3a e 4a giornata

    

 

 
DARIO  : Voto 7
L'assenza di Stefano lo costringe ad una sola partita ma di spessore contro Salvatore e ovviamente non si fa sfuggire l'occasione di mettere spazio in classifica contro uno dei favoriti.
MAURO : voto  6,5
L'inchiodatore arriva al terzo pareggio su 3 partite contro Francesco con una prestazione molto scialba. Si riscatta contro il discesista più nel risultato che nel gioco. Per ora è imbattuto....
ALEX  PALANCA voto  7
Le motivazioni non mancano anche se deve giocare solo una partita. Gioca e batte nettamente Fasa con un 4 a 0 senza discussioni. In netta ascesa!!!
GIANLUCA GIAGUARO voto  6
Dopo le prime 2 prestazioni era atteso ad una conferma. Le partite non erano delle più facili contro Sasà  e Fabrizio. Con Salvatore perde senza sfigurare ma riesce a bloccare sullo 0 a 0 Esculapio dimostrando che la sorpresa sta diventando realtà.
ALESSANDRO  FASA voto  5
Perde troppo nettamente contro Palanca nel primo incontro. Nel secondo gioca bene contro Mauro passando in vantaggio. Viene punito da 2 disattenzioni e alla fine paga con una sconfitta una prestazione sinceramente molto buona.
SALVATORE - Voto  6
Nel Match contro Dario subisce troppo ed esce sconfitto in maniera più netta di quello che dice il risultato.  Vince bene contro il Giaguaro e non è proprio scontato, considerando che è la prima di Gianluca quest'anno.
FABRIZIO - Voto 6,5
Calendario abbastanza favorevole queste due giornate. Batte 2 a 0 Francesco ma si fa imporre il pareggio dal Giaguaro. Per le posizioni di vertice probabilmente dovrà fare di più.
FRANCESCO - Voto 5,5
Perde contro Fabrizio ma impone il pari al PRESIDENTE realizzando il suo primo punto in classifica.....Incoraggiante!

 

 1a e 2a giornata

    

 

 
DARIO  : Voto 6,5
Non il miglior Prof degli ultimi tempi. vince in maniera larga il primo match contro Francesco ma poi si fa bloccare sullo 0 a 0 dal Giaguaro e questa è sicuramente una delle più grosse sorprese della serata.
MAURO : voto  6,5
Come al solito il pareggio è una sua costante. Stavolta però ne esce con una certa soddisfazione avendo bloccato due giocatori del calibro di Salvatore e Alex.
GIANLUCA KATERPILLAR voto  6,5
Nel primo incontro pareggia contro il discesista con uno scialbo 0 a 0. Nel secondo vince a fatica contro Francesco. Può fare di più......
ALEX  PALANCA voto  7
E' fermamente intenzionato a bissare il titolo conquistato lo scorso anno.
Parte molto bene contro Fabrizio vincendo il primo incontro. Si fa stoppare da Mauro in un incontro dove però è stato particolarmente sfortunato colpendo tre pali.
GIANLUCA GIAGUARO voto  8
La sorpresona della serata. Il Giaguaro nel primo match batte la new entry Stefano per 1 a 0, ma soprattutto impone il pari allo strafavorito Dario nel secondo incontro!!!
Bravissimo!!!
ALESSANDRO voto  5,5
Nel primo incontro fa un pari 0 a 0 contro Kater con poche emozioni. Nel secondo si fa imporre il gioco da Salvatore ed esce sconfitto. Sarà dura arrivare alla prossima giornata vedendo l'AMATO cugino in testa alla classifica......
STEFANO :  Voto 5
All'esordio nel  campionato soffre troppo l'emozione e conclude a 0 la prima serata.
Un po' di ruggine nelle dita lo costringono alla resa. Ma mi aspetto una pronta reazione!
SALVATORE - Voto  6,5
Nel Match contro il sottoscritto non fa una grossa impressione ed è salvato solo dai pali. Molto più brillante contro Alessandro con una vittoria senza discussioni.
FABRIZIO - Voto 6+
Il primo incontro dopo tanto tempo lo fa penare più del solito anche perché davanti ha un Palanca volitivo. 
Nel secondo lascia gli ormeggi e batte nettamente Stefano per 3 a 0.
FRANCESCO - Voto 5
Anche lui all'esordio nel campionato del Club ROMA NORD. Il sorteggio per lui non è benevolo e al primo match se la deve vedere subito con un Dario scatenato.
Nel secondo gioca benino e solo un palo a 2 minuti dalla fine gli nega un pari che tutto sommato era meritato. Anche da lui mi aspetto una reazione (ma non troppo quando giocherà contro di me.... ah ah ah).

Coppa Italia 2016

 

 DELL'INTERO TORNEO

    

 

 
DARIO  PROF.voto 9
Vince la coppa per la seconda volta consecutiva. Dopo aver faticato un pochino nei quarti contro Stefano, ASFALTA Palanca in semifinale.
In finale soffre più del lecito contro il Presidente Inchiodatore ma alla fine la spunta come sempre.
CANNIBALE!!!
MAURO  INCHIODATORE voto  7,5
Perde la sua seconda finale consecutiva ma stavolta senza recriminazioni.
Partita vivace e non solo difensiva. Colpisce due pali sull'1 a 0 e incassa il secondo gol solo all'ultimo minuto.
Ai quarti ed in semifinale batte i 2 Gianluca dimostrando che la fase offensiva è in netto miglioramento.
CORIACEO
GIANLUCA KATERPILLAR voto  6,5
Nei quarti fa l'impresa di battere il più quotato Sasà. In semifinale si arrende al Presidente solo grazie ad un errore banale.
E' molto cresciuto. Bravo Kater
COMBATTENTE
ALESSANDRO PALANCA voto  5
Nei quarti ha la meglio sul discesista ma soffrendo oltre il lecito.
In semifinale è annientato dal PROF. che non gli da scampo.
Il Leader oramai è solo un ricordo???
GIANLUCA GIAGUARO voto  6
Non male il ragazzo..... anche se era molto tempo che non giocava, ha tirato fuori un paio di prestazioni gagliarde. Merita anche il premio fair play per la rete u calcio d'angolo annullata come da regolamento (ma lui non lo sapeva) accettata con molto stile
ORGOGLIOSO
ALESSANDRO DISCESISTA voto  6
Sfortunato nell'accoppiamento ai quarti, esce subito per opera di Palanca ma rendendogli la vita moooolto difficile. In continuo crescendo soprattutto la fase difensiva. Se migliora la offensiva ne vedremo delle belle al prossimo campionato.
DETERMINATO
STEFANO :  Voto 5,5
All'esordio nel primo torneo del SCRN ha la sfortuna di essere accoppiato al favorito del torneo. Perde entrambi gli incontri di misura dimostrando però una ottima reattività.
PROATTIVO
SALVATORE SASA' - Voto  5
Anche lui ci ha un po' deluso. Esce subito con Kater con qualche recriminazione, ma probabilmente non era la sua migliore serata.
RIVEDIBILE

3° Torneo Eurocoppe

 

 DELL'INTERO TORNEO

    

 

 
Salvatore voto 7,5
Il solito bravo Sasà. Arrivato in finale dopo una terza giornata densa di recuperi si gioca l'ennesima finale. Solo ai supplementari cede al favorito Dario.
Alessandro Laurenzi voto  6
Il terzo posto in torneo che gli costa l'esclusione dalla finale è un po' dura da digerire per chi veniva dalla vittoria del campionato. Rivedremo in coppa Italia il vero Palanca?
Mauro voto  7
Gioca un girone di qualificazione alla grande facendo 14 punti su 18 chiudendo senza sconfitte e non subendo neanche un gol. La decisione di giocare la finale tra i primi due della classifica a posteriori si è dimostrata penalizzante per il Presidente che comunque ha ceduto in finale solo ai supplementari.
Gianluca I.  voto  6
Fase a gironi altalenante per Katerpillar. Esce dalla finale per un solo punto di differenza ma sinceramente da lui ci aspettiamo sempre qualcosa in più. La sensazione è che senta troppo la competizione, mentre nelle amichevoli è più sciolto e determinato.
Gian Luca Emili voto  5,5
Stavolta lo rimandiamo. Non è stato il miglior Giaguaro quello visto in questo torneo. In campionato era stato più brillante. Lo vedremo così in Coppa Italia?
Alessandro Fasanella voto  9
Merita il voto più alto. sicuramente favorito dalla combinazione della formula del torneo, ha comunque avuto il merito di arrivare in finale e vincerla! Considerando che veniva dal..... cucchiaio di legno del campionato, una vera e propria IMPRESA!
DARIO : 8,5
Abbiamo finito gli aggettivi per il Prof! E' veramente difficile iniziare una competizione senza pensare che non arrivi come minimo in finale.
Soffre contro un buon Sasà nell'epilogo del torneo ma alla fine ne esce sempre vincitore.
FABRIZIO: 6
Il suo voto è la media tra la prima giornata e le altre due. Aveva iniziato splendidamente, poi si è andato spegnendo. A onor del vero l'incontro con Salvatore lo aveva visto penalizzato oltre i propri demeriti ma, alla fine il risultato lo ha condannato ad un quarto posto che si ripete per la terza volta in 3 edizioni  di Champions League.

 

 LE FINALI

    

 

 
Salvatore voto 6,5
Perde solo ai tempi supplementari (raggiunti all'ultimo secondo) contro Dario. Buona la sua prestazione.
Mauro voto  5
Non riesce a vincere la sua terza Europa League per colpa di un gol molto contestato a 30" dalla fine. Gol che è stato anche l'unico subito fino a quel punto del torneo.
Si lascia vincere dal nervosismo nei supplementari e alla fine perde meritatamente.
Più spirito sportivo non avrebbe fatto male anche se quella punizione grida ancora vendetta!
Alessandro Fasanella voto  9
Prima finale e primo titolo per il discesista del gruppo. Riagguanta Mauro nel finale di match su punizione, dopo essere passato in svantaggio su rigore per una sua ingenuità. Gioca forse la sua migliore partita da quando lo conosciamo e probabilmente alla fine merita la vittoria.
I festeggiamenti all'Alessandrino si dice non siano ancora terminati........ ed il Giaguaro piange!
DARIO : 8,5
Il solito grande e concreto Dario.
Passa in svantaggio subito ma trova immediatamente l'uno-due che tramortisce Salvatore. Raggiunto all'ultimo secondo del tempo  regolare, vince alla grande nel supplementare. La leggenda continua

 

 TERZA GIORNATA

    

 

 
Salvatore voto 7
Serata molto intensa per Sasà che doveva giocare molti recuperi. Alla fine anche se senza brillare e soprattutto grazie agli shoot out, raggiunge la finale contro Dario.
Gara tutta da vedere....
Alessandro Laurenzi voto  5,5
Alla fine è l'unico che ha battuto Salvatore, ma troppi alti e bassi in questa competizione. Dall'oramai EX LEADER ci aspettavamo di più. Dai Palanca ti rifarai....
Mauro voto  7,5
Quando vede l'Europa League si trasforma. Vittoria contro Gian Luca e pareggio con vittoria agli shoot out contro Kater. Terza finale su tre edizioni!
Gianluca I.  voto  6
Ha tentato in tutti i modi di strappare il visto per la finale ma gli shoot out alla fine lo hanno penalizzato. Dov'è finito il Katerpillar che conosciamo?
Gian Luca Emili voto  5,5
Perde con il Presidente che gli concede l'onore delle armi annullandosi un gol regolare... (ah ah ah) Soffre contro il cugino-rivale pareggiando 1 a 1 ma soprattutto battendolo ai tiri liberi per una piccola soddisfazione personale
Alessandro Fasanella voto  7
Alla fine il discesista ce l'ha fatta! Prima finale per lui grazie agli shoot out che tanto aveva contestato. Ora cercherà di detronizzare Mauro!
DARIO : 7
Un Prof assonnato quello di ieri sera, ma sempre combattivo quanto basta per arrivare in scioltezza in finale. Sarà dura per Sasà evitare il Bis in Champions di Dario.
FABRIZIO: 4
Dopo una prima giornata che ci aveva fatto pensare al miracolo, crollo verticale nelle altre due giornate e ultimo posto nel girone. Della serie Dr. Jekill e Mr. Hide.
Ieri sera completamente inconcludente . Troppi pensieri???

 

 

    SECONDA GIORNATA

 

 
Salvatore voto N.G
C'HA DATO BUCA!
Alessandro Laurenzi voto  6
Ieri ha vinto la prima partita (con Fabrizio superandolo negli scontri diretti) ma dopo aver perso contro il Prof. La strada per la finale è in salita ma..... ancora possibile.
Mauro voto  7,5
L'INCHIODATORE stavolta lo è un po' meno.
Batte prima Er Giaguaro con un secco 2 a 0 e poi nello scontro diretto con Alessandro per la prima posizione vince 1 a 0 portandosi in testa alla classifica. Oggi un pizzico di fortuna c'è stata ma.... ha bilanciato la sfiga della volta scorsa (3 pali).
Ora dovrà lottare contro il trio GUFETTI per raggiungere la finale.
Gianluca I.  voto  5
Ha potuto disputare una sola partita (pareggiandola 0 a 0), ma soprattutto ha perso entrambe le gare ai tiri liberi. Ultimo in classifica..... non è da lui. BEATA QUARTINA!
Gianluca Emili voto  6
Due pareggi 0 - 0 contro i compagni di "Trespolo" ed una sconfitta contro il Presidente.
La vittoria agli shoot out contro Katerpiller la nota più lieta. Può fare di più....
Alessandro Fasanella voto  6
Il discesista che si è lamentato tanto per i tiri liberi, si trova in ottima posizione per giocarsi la finale proprio grazie a questa decisione. Purtroppo (per lui) perde con Mauro lo scontro diretto ed ora dovrà difendersi dall'attacco dei Gianluca...
DARIO : 8
Lo avevo detto. Il Prof. tornerà ed infatti..... doppia vittoria con Palanca e Esculapio e vittoria agli shoot out contro quest'ultimo. Ha preso un gran bel vantaggio per disputare la finale (In attesa di Salvatore)
FABRIZIO: 4,5
Dalle stelle alle stalle!!! L'ottimo Fabrizio della prima giornata si è squagliato alle prime difficoltà. Due sconfitte abbastanza nette più quella agli shoot. out lo hanno fatto rientrare nei ranghi. Ma ha ancora la possibilità di andare in finale

 

 

    PRIMA GIORNATA

 

 
Salvatore voto 6,5
Come sempre belle le partite che gioca Sasà. Spettacolare il pari con Dario, un po' più anonima quella con Palanca.
Ma comunque Salvatore c'è!!!
Alessandro Laurenzi voto  5
La delusione della prima giornata.
Perde maldestramente contro Fabrizio 2 a 1 e non va oltre uno scialbo 0 a 0 contro Sasà e ora incombe il PROF. Da Leader a Lidl????
Mauro voto  6
L'INCHIODATORE non si smentisce. Altri due pareggi 0 a 0.
Nel primo incontro tenta in tutti i modi di battere Alessandro ma la grossa imprecisione sotto porta non lo porta a nulla.
Con Gianluca fa 0 a 0 soffrendo più del lecito anche se allo scadere solo il timer salva Katerpiller da un probabile gol
Gianluca I.  voto  5,5
Inizia con una sconfitta (di rigore) contro Alessandro. Cerca di riscattarsi contro Mauro ma non riesce a superare il muro del Presidente. Non gioca male ma.... da lui mi aspetto di più.
Gianluca Emili voto  N.G.
Anche se immagino che stia soffrendo molto!!!
Alessandro Fasanella voto  7
Eccolo!!! Sta tornando il discesista!!!!
Libero dalle gufate del cugino, gioca due buoni match.
Ora è sorprendentemente in testa alla classifica dopo le prime 2 partite con vittoria e pareggio. E ora il calendario è in discesa....Ops!!!
DARIO : 6,5
Il solito bel gioco, stavolta lascia il campo a due interventi difensivi non da lui.
Fa strano vederlo chiudere con 2 pareggi.
Sta soffrendo un po' la crescita degli altri, ma sicuramente chi vuole vincere la Champions dovrà fare i conti con lui!
FABRIZIO: 8
L'ho lasciato per ultimo appositamente.
Doveva essere l'anello debole della Champions e invece si scatena prima battendo Palanca e poi pareggiando con Dario. Il titolo non è più un miraggio....

Campionato Italiano di Old Subbuteo Vintage Edition

 

 

      PAGELLE DEL TORNEO

 

 
Salvatore voto 7,5
Sfortunato nella prima fase perché capita in un girone molto forte. Viene eliminato con una sconfitta e due pareggi e si ritrova nell'EUROPA LEAGUE.
Nel girone di consolazione da il meglio di se stesso. Vince la semifinale 4 a 3 dopo un recupero incredibile (perdeva 3 a 1 a 5 minuti dalla fine). Viene sconfitto in finale solo agli shoot out, peraltro nella fase ad oltranza. Un pizzico di fortuna e si sarebbe portato a casa la coppa!
Alessandro Laurenzi voto  6,5
Anche lui, come Salvatore capita in un girone difficile e si deve accontentare del torneo di consolazione. Qui giunge fino alla semifinale dove viene eliminato da colui che vincerà la coppa. Buona prestazione ma un pochino a disagio con i giocatori VINTAGE.
Mauro voto  8
L'INCHIODATORE stavolta è molto più sbarazzino. Alla fine è quello che arriva più in alto in classifica di tutto il gruppo (13°) e disputa un campionato sopra le righe. Vince il suo girone in scioltezza senza subire gol. Nella fase finale, dopo aver vinto 1 a 0 il primo match, si deve arrendere ad un avversario obiettivamente più forte e più a suo agio con le miniature Vintage. A suo attivo anche 5 pali e 2 traverse......
Gianluca I.  voto  7
Voto un po' largo ma d'altronde, dopo il Presidente è colui che arriva più in alto in classifica (20°). Fortunato nel sorteggio del primo girone, si deve arrendere nella fase finale di Champions con 2 sconfitte (di cui una grida vendetta).
Gianluca Emili voto  6,5
L'ex cucchiaio di legno del nostro gruppo, si conferma anche qui e malgrado non riesca a fare mirabilie, comunque lascia un buon segno nel torneo. Il 29° posto è del tutto onorevole per chi, come lui, era venuto esclusivamente per divertirsi.
Alessandro Fasanella voto  5
La nota stonata del gruppo. A prescindere dal suo 36° posto per tutto il torneo si è nascosto rifiutando di indossare la nostra SPLENDIDA MAGLIA. Di conseguenza è stato punito dai risultati.....
A parte gli scherzi, forse poteva fare un po' di più, ma i sorteggi sinceramente non lo hanno aiutato.
DARIO E FABRIZIO:
Sicuramente ci sono mancati. Sarebbe stato bellissimo andare tutti al completo ma, obiettivamente non era facile.
Un plauso al PROF. che con i suoi messaggi e le sue telefonate ci ha fatto sentire la sua presenza.
Una tirata d'orecchio a Esculapio che invece non ci ha degnato del benché minimo messaggio di incoraggiamento.

3° Campionato di Subbuteo



 

      PAGELLE DEL TORNEO

 


Dario voto  8
Secondo me è sempre il più forte, ma stavolta si è lasciato tradire dall'emozione.
Alcune partite le ha forse sottovalutate ed alla fine ha perso il titolo per un punto.
Li rivedremo gli occhi della tigre??

Salvatore voto 7,5
La sua tecnica è sempre sopraffina. Se decide di migliorare anche la tecnica forse riuscirà finalmente anche a coronare il sogno di vincere il campionato.
Per ora si deve accontentare di un 3° posto che non può soddisfarlo a pieno.

Alessandro Laurenzi voto  9
Vince il suo primo campionato sfoggiando una concentrazione esemplare!
Tecnicamente è cresciuto molto e la sua arma migliore è stata la concentrazione.
Ha vinto nei momenti cruciali e non si è abbattuto quando ha perso gli scontri diretti con Dario. Sulla Cassia gira voce che durante la notte ancora gira con la macchina agitando la coppa!!!

Fabrizio voto  7
Terzo campionato e terza medaglia di legno. Oramai è il quarto per antonomasia del campionato. Purtroppo non riesce ancora a fare il salto di qualità per impegnare più duramente chi lo precede. Sempre il migliore per le giocate in velocità, pecca per la difesa non proprio arcigna. Si rifarà in Champions?

Mauro voto  6,5
Mamma mia che noia!!! 8 pareggi su 14 incontri con ben 7 partite terminate 0 a 0.
E' diventato un incubo per chi ci gioca contro.  Difficilissimo da superare, ma nello stesso tempo poco incisivo in attacco. Una delle migliori difese ma anche uno dei peggiori attacchi.
Ha il merito (?) di aver deciso la contesa regalando 6 punti al Palanca, solo 4 a Dario e 2 a Salvatore.

Gianluca I.  voto  6
6 come la sesta posizione finale occupata. Rispetto allo scorso campionato un po' meglio, ma da lui ci aspettavamo qualcosa in più. Riuscirà a vincere l'Europa League?

Gianluca Emili voto  7
Finalmente ce l'ha fatta! Ha superato il cugino relegandolo all'ultimo posto. Quest'anno se vuole un cucchiaio di legno dovrà comprarselo!!!
E' una delle note più liete di questo torneo (anche se alcune polemiche iniziali poteva risparmiarsele). Ha bloccato sul pari per ben due volte Dario ed ha dimostrato che con un po' più di malizia potrà puntare anche a qualcosa in più.

Alessandro Fasanella voto  4,5
Sinceramente per me è stata la più grande delusione. In questo torneo si è completamente involuto racimolando la miseria di 4 pareggi di cui 2 con il suo acerrimo "nemico". Ha interrotto la sua crescita, anzi  è sicuramente peggiorato.
Forse le troppe discese lo hanno stancato.
Dai Fasa..... l'Europa League potrebbe essere la tua riscossa!!!



 

PALANCA CAMPIONE!!!

 


Dario voto  7
La serata non era delle più semplici. La tensione era alta e gli avversari scomodi per potersi confermare campione. Batte anche se con qualche patema il coriaceo e ostruzionista Katerpillar solo con 2 gol nel finale.
Nell'ultima partita però (vincendo si sarebbe confermato campione) si fa imporre il pari da Salvatore in una splendida partita e quindi deve cedere lo scettro ar Palanca!

Salvatore voto 7
Fa tutto quello che è nelle sue potenzialità per mantenere una flebilissima fiammella accesa per la vittoria finale. Prima batte "Fasa" nettamente. Poi si gioca il tutto per tutto contro Dario in una sfida all'ultimo sangue. Il pareggio gli consegna un terzo posto meritato ma con un retrogusto amaro.

Fabrizio voto  7
Soffre maledettamente il catenaccio del Presidente e rischia anche di capitolare in un paio di circostanze. Batte nettamente un Giaguaro che stava già pregustando la sua personale vittoria.

Gianluca I. voto  5,5
Viene sconfitto da un concentratissimo Prof. malgrado tenti in tutti i modi di ostacolare il gioco. Pareggia contro il Presidente  e anche il platonico quinto posto sfuma.
Un pò in calo nelle ultime prestazioni

Mauro voto  6,0
Ancora 2 pareggi!!! E sono ben 8...... Entrambi per 0 a 0.
Con Esculapio si limita ad agire in contropiede sfiorando il colpaccio.
Con Katerpillar gioca più in avanti ma con il medesimo risultato. C'è da dire che non ha subito nemmeno un tiro in porta.

Alex voto  8
Bravissimo Palanca!
Il compito non era difficile visto che doveva affrontare gli ultimi 2 in classifica ma la tensione poteva giocare brutti scherzi e invece. 2 vittorie e vittoria finale!!!

Alessandro F. voto  4,5
Purtroppo le ultime speranze di evitare il cucchiaio di legno si sono infrante contro Sasà e Er Palanca. Non era certo ieri sera la serata adatta per riscattarsi. Alla fine il cucchiaio di legno è suo!

Gianluca E. voto  4
Questo è il voto della serata di ieri.
Troppo preoccupato ai risultati del cugino, perde malamente i 2 incontri subendo 9 reti.
La sua vittoria però l'ha ottenuta lo stesso!


11a e 12a giornata


 

TUTTO RIAPERTO?

 


Dario voto  6,5
Voto un po' più basso perché ci ha seriamente sorpreso il suo pareggio contro Gianluca Er Giaguaro. Senza tralasciare i meriti dell'ex ultimo in classifica, vederlo in vantaggio dopo 40 secondi e subire ben 2 rimonte sinceramente non ce lo aspettavamo.
Ha fatto il suo dovere asfaltando il povero Esculapio che risulta essere sempre una vittima sacrificale nelle sue mani. Con il pari ha riaperto la corsa ma rimane sempre in vantaggio di un punto. La vittoria finale è ancora nelle sue.....dita!!!

Salvatore voto 6,5
Forse ha perso la speranza di vincere il titolo perdendo lo scontro diretto contro Er Palanca. Peccato perché nel primo incontro aveva vinto contro Katerpillar, affiancando temporaneamente Dario in vetta. Si gioca tutto nello scontro diretto contro Il Prof. sperando che il Borgorosso nel frattempo non faccia l'En Plein.

Fabrizio voto  6
Per il terzo campionato consecutivo si conferma 4a forza del campionato, senza però fare mai il salto di qualità. Batte bene Alessandro "Fasa" ma viene nuovamente annichilito dal Prof che lo batte 4 a 0. La Champions lo vedrà riscattarsi?

Gianluca I. voto  5,5
Un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni.
Bene contro Salvatore anche se alla fine punito oltre misura dal risultato.
Squallido pareggio contro Er Giaguaro che gli costa la 5a posizione temporanea.
Nella serata finale si giocherà tutto nell'ultimo match contro il Presidente per il platonico 5° posto.

Mauro voto  6,0
Nel primo incontro subisce fin troppo Er Palanca chiudendo con un autorete da comica. Nel secondo batte la Gollonza e complice il pareggio di Katerpillar si riprende il 5° posto. Decisivo all'ultima giornata lo scontro diretto.

Alex voto  8
Bravissimo Er Palanca!
Batte nettamente Mauro nel primo match riaprendo le speranze per il titolo.
Nel secondo decisivo incontro batte Sasà ed ora ha la possibilità vincendo entrambi gli incontri (abbordabili contro gli ultimi 2 in classifica) anche di vincere il campionato se il Prof. dovesse impattare anche una sola partita (Ha lo scontro diretto contro Salvatore).

Alessandro F. voto  4,5
Il "Discesista" è in caduta libera. Quasi irriconoscibile.
Perde contro Esculapio per 2 a 0 e poi ha l'opportunità di rifarsi contro Mauro ma forse sbaglia atteggiamento iniziale e finisce per subire l'ennesima sconfitta.
E' ad un passo dal cucchiaio di legno e.......il cugino GODE

Gianluca E. voto  7,5
Grande il Giaguaro!!!
Continua nei suo miglioramenti e blocca per la seconda volta in questo campionato Dario compiendo una doppia rimonta.
Completa la serata imponendo il pari anche a Katerpillar e raggiungendo 6 punti in classifica.
Ad un passo dallo storico..... 7° posto!


10a giornata


 

RECUPERI......CON BRIVIDO!!!

 


Dario voto  7,5
Il Prof aveva la sfida diretta contro Er Palanca. Partita giocata su alti ritmi come di consueto e decisa da 2 calci di rigore "catturati" abilmente da Dario.
Regolamento alla mano..... ineccepibili.
Ora comanda la classifica da solo, in quanto anche Sasà è stato bloccato dal Presidente.
Il campionato si avvicina?
 
Salvatore voto 6,5
Niente da fare. Sasà lo soffre troppo il presidente. Partito benissimo con uno splendido gol si adagia un po' fino a subire l'uno due di Mauro. Si riprende nel finale dominando la gara ma pareggiando solo grazie ad un errore del Presidente.
E' ancora in corsa ma deve migliorare tatticamente.

Fabrizio voto  5,5
Nel derby con il cugino fatica più del previsto ad entrare in partita. Prende un punticino che muove la classifica ma che non autorizza voli pindarici.

Gianluca I. voto  6,5
Secondo me, insieme all'altro Gianluca è quello che è migliorato di più in questo campionato. Pareggia contro Esculapio, ma forse ai punti avrebbe meritato qualcosa in più.

Mauro voto  6,5
Partenza da incubo contro Salvatore che lo mette alle strette andando subito in vantaggio. Forse proprio per quello si scioglie e utilizzando la sua tattica preferita (il contropiede) ribalta il risultato sfiorando la clamorosa vittoria. Peccato l'errore sul finale che consente a Salvatore un meritato pareggio.

Alex voto  5
Molto indeciso sul voto da assegnare.
Non gioca male contro il Prof, ma si fa "infinocchiare" da Dario commettendo 2 stupidi falli di mano che gli costano 2 rigori, la partita e forse l'intero campionato.
Le furbate stavolta le ha subite......

Alessandro F. voto 5,5
Un pari nel sentitissimo derby con Gianluca. Però tra i due è quello che mi è piaciuto meno. Primo tempo decisamente in balia del Giaguaro, non subisce reti solo per l'imprecisione atavica del neo sposo. Nel secondo prende in mano la situazione ma si rende poco pericoloso. Dai discesista puoi fare di più..... ma non contro di me!!!

Gianluca E. voto  6,5
Quattro punti in classifica a 4 giornate dalla fine credo non li ha mai avuti.
Sinceramente l'ho visto molto tonico e concentrato soprattutto nel primo tempo giocato con velocità e determinazione.
L'illusione di una "storica" vittoria lo ha  un po' bloccato nella seconda parte anche grazie alla reazione del suo carissimo "cuginetto".
La battaglia per il cucchiaio di legno promette "scintille"!!!

8a  e 9a giornata


 

GIORNATA CALDA...... CON UN TERZETTO AL COMANDO

 


Dario voto  9
E' tornato!!!
In questa giornata ho rivisto il vero PROF. Ha spazzato via i malcapitati FASA e PRESIDENTE annichilendoli rispettivamente con un 4 a 1  e  5 a 1 senza storie.
Probabilmente avrebbe asfaltato chiunque gli fosse stato a tiro..... di dito!!!
Ha ribadito con forza che vuole confermare il titolo!!!!
 
Salvatore voto 7,5
Di pari passo con Dario, anche Sasà ottiene 2 vittorie e si riporta in vetta insieme al Prof e Palanca. Voto più basso perché a differenza di Dario le sue vittorie sono state molto più sofferte. Con Fabrizio malgrado il 3 a 1 è stato GRAZIATO dai pali. Con il Giaguaro ha vinto di misura a 3 minuti dalla fine. E' comunque in grado di vincere il Torneo....

Fabrizio voto  6,5
Malgrado un solo punto nella serata, gioca due belle partite. Con Salvatore è sfortunato (strano per lui) e sbatte contro i pali. Successivamente blocca un caricatissimo Palanca sull'1 a 1. Ora è tutto in discesa...... come direbbe qualcun altro!!!!

Gianluca I. voto  7
Gioca molto bene contro Palanca ma viene punito a tempo scaduto. Si rifà contro Fasa con un secco 3 a 1 mettendo in campo la giusta aggressività. E' la quinta forza del torneo....... per ora!!!

Mauro voto 4,5
E no..... non ci siamo! All'andata questi 2 incontri portarono 4 punti. Oggi solo 1!!!
In più subisce la sconfitta più sonante della sua storia a punta di dito perdendo con un Prof. scatenato per 5 a 1.

Alex voto  6,5
Serata cosi cosi per Palanca, Nel primo incontro batte Caterpillar con l'ennesima vittoria a tempo scaduto. Nel secondo si fa impattare da un volitivo Esculapio. Rimane in testa alla classifica ma in coabitazione con Dario e Salvatore. Da notare che senza la vittoria a tavolino con Er Giaguaro il suo attacco sarebbe tra i più anemici del torneo.

Alessandro F. voto 4,5
Il discesista va in salita! Brutta sconfitta contro Dario (ma ci può stare). Viene battuto anche nettamente dal Caterpillar. E ora sente il fiato addosso del..... Giaguaro!!!

Gianluca E. voto  9
Altrimenti mi denuncia!!!! Ah Ah Ah
A parte gli scherzi, un bel 6 non gli può mancare. Gioca una partita gagliarda e senza timore contro Mauro bloccandolo sullo 0 a 0. Perde solo 1 a 0 contro Sasà rischiando seriamente di fare il secondo miracolo del campionato (dopo aver bloccato il PROF).
Da non perdere il derby con il cugino che potrebbe decretare con qualche giornata di anticipo il vincitore del cucchiaio di legno!

Recuperi e 7a giornata


 


 


Dario voto 6+
Come nella scorsa settimana alterna un'ottima prestazione con una meno convincente.
Perde contro Sasà nel primo incontro per 2 a 1 in una partita emozionante. Travolge 3 a 0 Esculapio nel secondo match (fallendo anche un calcio di rigore) rimettendosi in scia. Per ora non è ancora la macchina INFERNALE che conosciamo.
Quest'anno dovrà sudare per riconfermarsi campione.
 
Salvatore voto 6+
Vale lo stesso discorso per Dario. Vince il primo match contro Dario portandosi temporaneamente in vetta alla classifica ma viene castigato da Palanca nel successivo match, perdendo in un solo colpo partita e testa della classifica. Io comunque vedo il bicchiere mezzo pieno per lui!!!

Fabrizio voto  7
E' l'unico finora che è riuscito a segnare 2 gol al Presidente! Vince l'incontro che segna il solco tra la parte alta e bassa della classifica. Successivamente batte un Giaguaro scarico per le polemiche post incontro con Palanca, ma perde un po' troppo nettamente contro un Prof determinatissimo. Si conferma 4a forza del campionato...... ma non solo!!!

Gianluca I. voto  NG
A causa dei recuperi, è la vittima sacrificale della serata e quindi può solo..... arbitrare.
Lo ringraziamo comunque per la sua presenza!!!

Mauro voto 5,5
Gioca un solo incontro e lo perde. A dire il vero, forse gioca uno dei migliori incontri del girone di andata, ma è punito dall'ottima vena realizzatrice di Esculapio.

Alex voto  9
Il voto fa il pari con i punti guadagnati. Zitto zitto dopo un primo match troppo "polemico" contro Er Giaguaro, vince anche con FASA abbastanza nettamente, ma soprattutto, batte Sasà e balza al comando della classifica. In questo momento è lui l'uomo da battere!

Alessandro F. voto 5,5
Come Mauro, gioca un solo incontro e lo perde contro Palanca. La stagione lo attendeva più protagonista. Si rifarà nel ritorno?

Gianluca E. voto  4,5
Mezzo voto in meno per le polemiche che lo vedono protagonista!
Premesso che io sono COMPLETAMENTE d'accordo su alcuni suoi ragionamenti, purtroppo non si può reagire così a dei comportamenti furbeschi o maliziosi ma comunque REGOLARI. Il regolamento c'è e va rispettato. Ovviamente poi si può discutere se cambiarlo e/o considerarlo ingiusto, ma finchè c'è bisogna fare buon viso a cattivo gioco (nel vero senso della parola.... ah ah ah).
La prima sconfitta a tavolino con Palanca è più dolorosa di quella sul campo con Fabrizio.
Ribadisco che lo vedo comunque in crescita e migliorato ma..... basta con quella mano sulla porta!!!


NOTA A MARGINE:
I primi 3 della classifica nella speciale classifica avulsa, sono alla pari avendo:
Dario battuto Palanca
Palanca battuto Salvatore
Salvatore battuto Dario
Finora la differenza tra i 3 è la vittoria di Palanca con Mauro giunta a tempo scaduto dopo ben 3 pali colpiti dal Presidente e i pareggi che hanno INCHIODATO Dario e Sasà.


5a e 6a giornata (e recuperi)


 


 


Dario voto 6
Travolge subito Katerpillar per 3 a 0 malgrado lo si veda con l'occhio spento.
La sensazione viene confermata dall'inopinato pareggio contro il fanalino di coda BARAONDA, riaprendo alla grande le speranze degli inseguitori.
 
Salvatore voto 7
Gioca un solo incontro a causa delle defezioni di ben 2 protagonisti, ma fa il suo battendo abbastanza nettamente la Gollonza di Alessandro e rientrando a pieno diritto in corsa per il titolo finale!

Fabrizio voto NG
Esculapio sta al mare.....

Gianluca I. voto  6,5
Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta per il Katerpillar  del  gruppo.
Esordio con vittoria sofferta contro Er Giaguaro malgrado un 3 a 0 abbastanza netto.
Sconfitta per 3 a 0 contro il PROF senza aver impensierito minimamente Dario.
Pareggio per 0 a 0 con Mauro con una buona dose di fortuna (Il palo interno trema ancora)
Mezzo voto in più per aver comunque partecipato alla serata malgrado un forte mal di schiena!!!


Mauro voto 6
Altri due pareggi per 0 a 0. Oramai è abbonato a questo risultato! E' già il 4° su 6 partite. Con Fasa subisce il gioco dell'avversario rendendosi poco pericoloso ma anche subendo poco. Con Gianluca gioca molto di più in avanti ma è fermato dall'ennesimo palo di questo torneo. (siamo già a 8!!!).
Finora solo Er Palanca è riuscito a segnargli, ma l'attacco è ancora troppo carente.

Alex voto  37,5°
E' la febbre di ieri sera. Non è venuto!!!

Alessandro F. voto 5,5
Si fa bloccare nel derby dal Giaguaro che lo irride per tutta la serata. Pareggia con il PRESIDENTE e viene sconfitto abbastanza nettamente da Salvatore.
Questo campionato è più in salita che in discesa per il nostro discesista preferito.

Gianluca E. voto  7
La vera sorpresa della serata. Dopo aver perso immeritatamente contro Katerpillar, blocca il cugino in un pareggio scoppiettante.
La vera impresa la compie bloccando il PROF. pareggiando 1 a 1 e regalando a Salvatore, Palanca e altri la speranza di riaprire il campionato.
Quest'anno il cucchiaio di legno non è assolutamente scontato.... anzi!!!!


3a e 4a giornata


 


 


Il Presidente in segno di protesta per la mancanza di rispetto nei suoi confronti questa settimana si limita al voto.

Dario voto 7
Buona la vittoria sul Palanca.
 
Salvatore voto 6
Due pareggi sofferti con Mauro e Katerpillar

Fabrizio voto 7,5
Due belle vittorie che lo rilanciano.

Gianluca I. voto 5,5
Un buon pareggio ed una sconfitta per Katerpillar

Mauro voto 6
No comment

Alex voto 6,5
Una vittoria con Mauro e uno sconfitta con Dario

Alessandro F. voto 5
Solo una partita giocata ed una sconfitta contro Fabrizio

Gianluca E. voto SV


Prima e seconda giornata




 


Dario voto 7
All'esordio contro Fasa ci mette un pochino a prendere le misure ma poi dilaga con un perentorio 4 a 0.
Nella seconda partita subisce per l'intero incontra la tattica catenacciara di Mauro e non riesce a sfondare grazie anche a delle pregevoli parate del Presidente. 
Per la prima volta deve rincorrere in classifica ed il prossimo turno lo vedrà subito difronte al capo classifica.
 
Salvatore voto 8,5
Eccolo di nuovo in vetta! Anche se con un gioco non brillantissimo per ora comanda la classifica.
Nel primo match supera Fabrizio con un bel 3 a 1 in un incontro molto vivace.
Nel secondo vince molto meno nettamente di quanto dica il 3 a 0 finale contro un Giaguaro che lo ha ripetutamente messo in difficoltà.
Nel prossimo turno se ne vedranno delle belle contro The Prof che vorrà riprendersi lo scettro.

Fabrizio voto 5,5
Meriterebbe mezzo voto in meno per essere arrivato come al solito in ritardo ma questa volta lo perdoniamo.
Stecca la "prima" contro Sasà in un match vibrante. Pareggia 1 a 1, anche se un po' a fatica, contro Er Palanca e deve già inseguire in classifica.
Da rivedere.....

Gianluca I. voto 6
Anche a lui condoniamo il primo ritardo all'appuntamento.
Nella prima partita abbiamo visto un ottimo Caterpillar che ha messo a dura prova il più quotato Palanca perdendo alla fine per 3 a 2 in un match molto teso ma bello tecnicamente. 
Nel secondo, dopo aver dominato nel primo tempo (chiuso per 1 a 0) si smarrisce nel secondo subendo dapprima il pareggio e rischiando successivamente anche la rimonta completa da parte del Fasa.
Crescita comunque importante nel gioco per G.luca che non vorrà ripetere il penultimo posto della scorsa edizione.

Mauro voto 7
La sorpresa della serata. Batte 2 a 0 un pochino a fatica, un intraprendente Giaguaro nel primo incontro ma poi blocca sullo 0 a 0 il Campione in carica con una tattica attendista. Per ora sembra proprio lui la bestia nera del Prof.
I prossimi incontri ci diranno se quest'anno può aspirare alla zona champions.

Alex voto 7
Due incontri niente affatto semplici per Palanca. Nel primo se la deve vedere contro un Caterpillar in grande spolvero che riesce a superare solo di misura per 3 a 2 mettendo in mostra un bel gioco.
Nel secondo si fa impattare da Fabrizio per 1 a 1 e questo gli costa la vetta della classifica.
Quest'anno dovrà  fare i conti con lui chi vorrà aggiudicarsi il campionato.

Alessandro F. voto 6
L'esordio è subito in salita per il nostro "discesista" dovendo affrontare The Prof!
Tiene bene per un tempo ma poi si fa superare nettamente per 4 a 0 della classe di Dario.
Nel secondo incontro dopo un primo tempo in soggezione nei confronti del Caterpillar, esce fuori alla distanza e dopo aver rimontato il gol iniziale rischia di ottenere i primi 3 punti di queso campionato.

Gianluca E. voto 6-
È la classica dimostrazione di quanto è cresciuto il livello del nostro club.
Da squadra cuscinetto, oramai Er Giaguaro vende cara la pelle.
Perde meno nettamente di quanto dica il risultato contro Mauro e poi mette a dura prova Salvatore perdendo però 3 a 0.
In entrambi gli incontri dopo aver chiuso in parità il primo tempo, molla nei secondi tempi. Sarà un caso?




Semifinali e Finali Coppa Italia

Le pagelle della serata finale di  Coppa Italia



 


Dario voto 10
Stavolta il DIECI non glielo toglie nessuno!!! Spazza via Er Caterpillar come un fruscello demolendolo per 3 a 0 e 4 a 1. Nella finale incontra un rinato Salvatore ma comanda la partita e solo un ottima resistenza di D'Artagnan lo costringe alla vittoria di misura.
ECCELLENTE!!!
 
Salvatore voto 8,5
Abbiamo ritrovato Sasà!!! Anche se cede a Dario nella finale, fa la sua parte cedendo di misura dopo aver fatto soffrire il pluricampione. Nelle semifinali è concentratissimo e batte molto nettamente Fabrizio 1 a 0 e 3 a 0.

Fabrizio voto 5
Sinceramente lo aspettavo più combattivo e voglioso. Nel primo incontro di semifinale lotta ma è sopraffatto da Sasà. Nel secondo,  la voglia di recuperare lo costringe ad esporsi a contropiedi micidiali che lo condannano ad una sonora sconfitta. Da rivedere.

Gianluca I. voto 5
Il suo torneo lo aveva già vinto eliminando Mauro ai quarti. In semifinale può veramente poco contro Dario che lo soffre solo nei primi tempi dilagando poi nelle riprese. Per il prossimo campionato anche lui si candida per il 4° posto...... Sarà troppo??

Mauro e Alex voto 8
Malgrado non giocano, si presentano all'appuntamento con voglia e determinazione arbitrando magistralmente e dispensando perle di saggezza.
Non si può fare a meno di loro!!! 



Quarti di Finale Coppa Italia

Le pagelle della serata di  Coppa Italia!!!





Dario voto 9,5
Mostruoso!!!! Ha battuto Palanca in entrambi i match nel quarto più bello e complicato della giornata. Alessandro come sappiamo è un osso duro ma lui è riuscito a "domarlo" con la consueta freddezza e sagacia. FENOMENO!
 
Salvatore voto 7
Batte la Jena nel primo match con una certa sicurezza. Nel successivo match si limita a controllare gli attacchi disperati di un Alessandro carico ma inconcludente. La semifinale con Fabrizio sarà tutta da vedere!

Alex voto 6,5
Voi direte.... sufficienza piena e due sconfitte? Ebbene si. Palanca dimostra ancora una volta di essere in gran forma e il suo gioco benchè non spettacolare è sempre lineare e proficuo. Fa faticare non poco Dario prima di essere battuto, ma con questo Dario è veramente difficile spuntarla!

Fabrizio voto 4 e 7
Quattro perchè arriva sempre tardi agli appuntamenti.
Sette perchè dopo aver faticato non poco nel primo match concluso 0 a 0, si sbarazza der Giaguaro con un sonoro 4 a 0. Il suo gioco in velocità è sempre un bel vedere!

Gianluca I. voto 7
Sta tornando Er Caterpillar che conosciamo. Batte nel primo incontro Mauro 1 a 0 in un match ben giocato all'attacco. Nel ritorno subisce gli attacchi di Mauro forse troppo passivamente e si salva in più di un'occasione. Vince ai tiri liberi mostrando più freddezza dell'avversario. Ma ora gli tocca Dario in semifinale......

Mauro voto 6+
Lascia la manifestazione dopo 2 match complessivamente buoni. Nel primo paga l'irruenza der Caterpillar e alla fine arriva la prima sconfitta dopo 14 gare. Nel secondo domina incontrastato, ma è frenato da due pali clamorosi. Ai tiri liberi si smarrisce dopo aver sbagliato quello decisivo che lo avrebbe portato in semifinale.
 
Alessandro F. Voto 6-
Perde troppo seccamente il primo match e nel secondo non va oltre lo 0 a 0. 
Deve sicuramente migliorare la fase offensiva se vuole coltivare sogni di gloria in questo gruppo.

Gianluca E. Voto 6-
Nel primo match ammiriamo un gran Giaguaro che mette alle corde il più quotato Fabrizio. Purtroppo nel secondo si fa travolgere dalla velocità di Esculapio e cede psicologicamente. Deve migliorare la rapidità!


Coppe Europee


Le pagelle della serata Finale di  Eurocoppe!!!


CHAMPIONS LEAGUE



Dario voto 9
Stasera abbiamo rivisto gli occhi della tigre. Si è avventato sulla preda Palanca mettendolo in un angolo fino alla capitolazione. Gran torneo con Grande Finale. Detronizzato il campione uscente.
(Non do 10 perché non ha vinto il girone di qualificazione)
 
Salvatore voto 6,5
Ha ottenuto il massimo che poteva raggiungere. La partita è stata bellissima ed il 2 a 2 finale premia l'orgoglio del campione ferito. Vince ai tiri liberi e si classifica terzo. 

Alex voto 6
Er Palanca puntava forte a confermarsi campione ma ha incontrato un Dario determinatissimo che non gli ha lasciato scampo. Sconfitta più netta di quanto non dica il risultato finale. Mezzo voto in più per aver lasciato il campo a testa alta ed essere arrivato primo nel girone.

Fabrizio voto 6
È protagonista di una bella ed entusiasmante sfida con Salvatore persa solo ai tiri liberi.
Lascia il torneo a bocca asciutta ma dopo il MARSALA non poteva aspettarsi di più!!!

EUROPA LEAGUE

Gianluca I. voto 6+
Perde la finale per 2 a 0, ma è un buon Caterpiller quello che ha conteso fino all'ultimo lo scettro al Presidente. Mezzo voto in più per l'andamento della gara e non per il risultato.

Mauro voto 8,5
Si conferma campione battendo Gianluca con un po di fatica. Molto belli i 2 gol della finale.
Chiude il torneo imbattuto ed in totale da ben 14 partite. Prossimo obiettivo..... La Champions 
 
Alessandro F. Voto 6,5
Alla fine è riuscito ancora una volta a battere il cugino anche se solo ai tiri liberi. La sensazione è che ancora non ha digerito l'esclusione rocambolesca della finale.

Gianluca E. Voto 6
Si gioca la finale con il piglio di chi sa Il fatto suo. Va subito sotto ma recupera alla grande il risultato. Penalizzato sui tiri liberi deve rimandare ancora una volta la vittoria contro la Jena. Ma i tempi stanno cambiando ed il cucchiaio di legno potrebbe cambiare padrone al più presto.


Le pagelle della 5a e 6a  giornata di  Eurocoppe!!!


CHAMPIONS LEAGUE



Dario voto 7
La serata era carica di insidie, anche se il pareggio nel primo incontro con Palanca ha dissipato quasi subito i dubbi di chi fossero i finalisti. Nel secondo match ha battuto il fanalino di coda Salvatore. Ora in finale lo aspetta la sua Bestia Nera!!!
 
Salvatore voto 5,5
Ottiene finalmente la prima vittoria battendo Esculapio nel primo incontro e questo lo galvanizza perchè può sperare di non arrivare ultimo nel girone. Nel secondo match però incontra Dario e subisce una secca sconfitta per 2 a 0. 
In leggera ripresa..... riuscirà a vincere la finalina??

Alex voto 7
Pareggia subito con Dario in quella che è stata la partita antipasto della FINALISSIMA di martedì prossimo. Batte uno scarico Fabrizio nell'ultima partita aggiudicandosi il platonico primato del girone.

Fabrizio voto 4,5
Lento e impacciato si vedeva subito che non era serata. Eppure la matematica gli concedeva ancora chance per arrivare in finale. Perde con Salvatore e successivamente anche con Alessandro. Ora punta alla finalina per aggiudicarsi la scatola porta giocatori Subbuteo Club Roma Nord!

EUROPA LEAGUE

Gianluca I. voto 6,5
Con Mauro gioca un buon match ma alla fine è punito da una bella giocata del campione in carica. A quel punto  Il futuro è nelle sue mani e di quelle di Mauro.
Mauro batte Alessandro e lui fa il suo, battendo uno stremato Giaguaro al terzo incontro della serata. La finale è realtà!!!
Mezzo voto più per la qualificazione sofferta per la finalissima.

Mauro voto 7,5
Chiude imbattuto il girone ottenendo due vittorie ed un pareggio nel recupero con Gianluca E. Proprio quest'ultimo è stato il match più sofferto e pareggiato solo grazie ad un'ingenuità del Giaguaro. Nelle altre 2 partite batte con l'identico punteggio Gianluca ed Alessandro dimostrando che ha tanta voglia di confermarsi Campione!
 
Alessandro F. Voto 5,5
Il nostro discesista ha sbandato all'ultima curva. Certo le attenuanti ci sono (troppe distrazioni durante il match decisivo con Mauro) ma dopo aver vinto con molta, troppa fatica con il cugino, poteva fare di più nell'ultimo incontro considerando che gli era sufficiente un pari. Il Derby per il 3° e 4° posto col Giaguaro promette scintille!!!

GIANLUCA E. VOTO. 6
E' la pagella più difficoltosa della serata.
Nel match di recupero con Mauro ho visto il miglior Gianluca dell'anno e forse di sempre. gioca con gagliardia e dopo un pregevolissimo gol ha anche altre occasioni a suo favore. Penalizzato oltre misura da un rigore all'ultimo minuto che decreta il pari, ineccepibile da regolamento, ma che risulta immeritato per l'andamento della partita.
Nel derby con il cugino, gioca nuovamente un buon incontro anche se forse con un pò troppa tensione. Subisce nuovamente il gol quasi a tempo quasi scaduto e si lascia andare ad imprecazioni illogiche. 
Nell'ultimo incontro, scarico e demotivato, subisce un netto 2 a 0 da Caterpillar che gli risulta indolore, anzi...... quasi piacevole, visto che decreta l'eliminazione dalla finale dell'AMATO cugino. 
La finale 3° e 4° sarà tutta da vedere.....



Le pagelle della 3a e 4a  giornata di  Eurocoppe!!!


CHAMPIONS LEAGUE



Dario voto 7
Incontra nel primo match Salvatore che non vuole di certo lasciare la scena anzitempo. La partita diventa pertanto nervosa e animata, con un pareggio finale che accontenta parzialmente The Prof. Si rifà nella seconda partita battendo per la 2a volta Esculapio per 2 a 0, anche se agevolato da un rigore che sblocca la partita fin li equilibrata. 
 
Salvatore voto 4
Il pareggio nel primo incontro con Dario ci aveva fatto sperare in una sua resurrezione. Niente di tutto questo. CROLLA definitivamente contro Palanca perdendo 5 a 0 e dando addio alla finale con ben 2 turni di anticipo. A questo punto può essere l'ago della bilancia per definire i finalisti della Champions.

Alex voto 7
Come previsto gioca sempre con la giusta tensione. Con Fabrizio non va oltre un pari che sembra innervosirlo alquanto, ma la prestazione contro Salvatore fuga ogni dubbio. 5 a 0 e finale più vicina.

Fabrizio voto 5,5
Da Esculapio mi aspettavo un sussulto. Invece con Palanca si ferma al pareggio e malgrado un discutibile rigore subito contro Dario (che ne decreta la sconfitta) non lo vediamo particolarmente brillante. Sarà forse colpa del Marsala?

EUROPA LEAGUE

Gianluca I. voto 6,5
Decifrare Caterpillar è sempre più difficile. Nel primo incontro pareggia contro l'altro Gianluca in un match equilibrato e senza sussulti. Nel secondo si vendica di Alessandro F. infliggendogli un secco 2 a 0 che gli permette di raggiungerlo in classifica, ma soprattutto di sopravanzarlo negli scontri diretti. Se gioca come sa la finale non è un miraggio.

Mauro voto 6,5
Nel primo match, giocato forse con troppa tensione, non va oltre un pareggio con Alessandro F. che fino a poco dalla fine ha sperato nel colpaccio. Si scioglie con Gianluca E. vincendo abbastanza nettamente con un secco 2 a 0. In ripresa.
 
Alessandro F. Voto 5
L'Hermann Maier del gruppo stasera non ci è piaciuto. Pareggia con Mauro solo grazie ad una sua disattenzione, pareggia con il cugino in un match privo di grossi spunti, ma soprattutto perde nettamente contro Gianluca I. rischiando di compromettere la discesa...... Ora dovrà farsi valere nello slalom!!!

GIANLUCA E. VOTO. 6
Er Giaguaro oltre alle due partite canoniche è costretto anche a giocare un recupero.
Nelle prime 2 partite pareggia in entrambi i casi per 0 a 0, dimostrando che il cucchiaio di legno inizia a stargli stretto.
Perde con un Mauro motivatissimo nel match di recupero lottando solo per un tempo.
Se dovesse battere Mauro nel prossimo incontro le ultime due giornate vedranno tutti i giocatori a pari punti in un clima sicuramente ROVENTE!!!!



Le pagelle della prime 2 giornate Eurocoppe!!!


CHAMPIONS LEAGUE



Dario voto 7
Parte subito bene contro Esculapio regolandolo con un secco 2 a 0. Incontra i soliti problemini incontrando Palanca (la sua bestia nera), anche se è raggiunto sul 2 a 2 solo a tempo scaduto per di più su rigore. Attenzione.... Il Campione ferito può essere ancora più letale!!!
 
Salvatore voto 4
Irriconoscibile! Dove è finito il campione che conosciamo? Perde più nettamente di quanto dica il risultato contro Palanca. Perde nettamente anche contro Fabrizio anche se qualche piccolo segno di vita si è intravisto. Deve assolutamente cambiare marcia. Il prossimo MATCH contro Dario ci dirà se può ambire ancora alla finale.

Alex voto 7
La Champions sembra la Sua competizione (È ancora il campione in carica). Batte con una certa facilità Salvatore nel primo incontro e poi con tenacia, raggiunge all'ultimo secondo Dario con un rigore ineccepibile. Bisogna fare i conti con lui per la finale. Statene certi.

Fabrizio voto 6,5
Lo avevo previsto a fine campionato. Sarà una mina vagante in questa Champions!
Dopo aver fatto soffrire (almeno nel primo tempo) Dario nel primo incontro perso però per 2 a 0, nel secondo batte un po' a sorpresa Salvatore dimostrando che la finale non è solo un sogno.

EUROPA LEAGUE

Gianluca I. voto 5
Continua la sua involuzione. Dov'è finito il Caterpiller che conosciamo?
Perde di misura contro la Jena in un match equilibrato colpendo un palo nel finale, ma da lui ci aspettiamo di più. Pareggia con un pizzico di fortuna contro Mauro senza però dare la sensazione di poterlo battere. Lo vogliamo più reattivo.

Mauro voto 6+
Gioca un solo incontro per l'assenza del Giaguaro. Fa pari contro Gianluca in un match giocato quasi sempre in attacco ma imbattendosi in tre pali che lo frenano. La prossima giornata ci dirà dove può arrivare.
 
Alessandro F. Voto 7
Anche lui come Mauro gioca un solo incontro. Batte Gianluca per 1 a 0 confermando i miglioramenti già segnalati. Il suo campionato sarà in discesa ancora una volta?

GIANLUCA E. VOTO. N.G.
Er Giaguaro era assente!



Secondo Campionato


Le pagelle del Campionato


 
Dario voto 9
12 vittorie 1 pareggio ed una sola sconfitta. Miglior attacco e miglior difesa. Migliore differenza reti.
Che altro aggiungere??? Un Fenomeno
 
Salvatore voto 7,5
Esteticamente è sicuramente il più bello da vedere con le sue giocate ad effetto. Purtroppo è meno letale del "Prof" e quindi ogni tanto si disunisce. Fatale l'ultima serata dopo aver perso contro Mauro affronta Dario troppo scarico e affonda incredibilmente. La champions è alla sua portata.

Alex voto 7
Un bel campionato ma nulla più. Dopo aver vinto la champions dello scorso anno ce lo aspettavamo a lottare fino all'ultimo. Troppe 5 sconfitte per uno del suo calibro. È comunque una brutta gatta da pelare per chi vorrà aggiudicarsi la Champions. Ma siete sicuri che lui la mollerà facilmente?

Fabrizio voto 6,5
Ripete il risultato dello scorso anno confermandosi la quarta forza del campionato. Il tiro in velocità è il suo marchio di Fabbrica. Ha avuto dalla sua un po' di fortuna ma obiettivamente il posto è meritato. Sarà una mina vagante nella Champions.

Gianluca I. voto 4,5
Tra tutti i giocatori è l'unico ad aver peggiorato sensibilmente la posizione in classifica. Era partito bene in campionato battendo Mauro e Fabrizio ma poi è crollato verticalmente!!! Nel girone di ritorno solo un punto, giunto per altro all'ultimo secondo contro l'altro Gianluca. Senza quel gol il cucchiaio di legno sarebbe stato Realtà!!!

Mauro voto 7-
Campionato dai due volti per Il Presidente! Girone di andata semplicemente da dimenticare con una sola vittoria ed un pareggio. Chiude il ritorno imbattuto con vittorie di prestigio. È l'unico ad aver battuto Dario, ma anche Salvatore e Er Palanca. Cioè i primi 3 della classifica. Con il Napoli costruito da Dario praticamente imbattibile!!!
 
Alessandro F. Voto 6,5
Fino all'ultimo spera in un prestigioso quinto posto che sfuma grazie alle prestazioni di Mauro. Ha proseguito nel percorso di crescita ed è uno dei favoriti per l'Europa League.

GIANLUCA E. VOTO 6
Er Giaguaro è sicuramente quello che è cresciuto più di tutti. Non è più la squadra materasso dello scorso campionato e se non fosse stato per quel maledetto "recupero" avrebbe evitato il secondo cucchiaio di legno!!




Le pagelle delle ultime due giornate


 
Dario voto 8
Vince e stravince anche questo campionato. Nelle ultime giornate deve affrontare prima Er Caterpillar, ma soprattutto Salvatore che gli può ancora insidiare il titolo. Vince largo con Gianluca non senza soffrire nei minuti iniziali, poi affronta Salvatore con la tranquillità di chi ha già vinto e legittima la vittoria finale con un perentorio 3 a 0.
 
Salvatore voto 4,5
Le speranze di vincere il campionato si frantumano subito contro il "Core Ingrato" di Mauro che sfodera una prestazione super e lo batte impedendogli di giocarsi tutto nello scontro diretto. Forse sfiduciato, nell'ultima partita soccombe contro Dario senza dare mai la sensazione di stare veramente in partita.

Alex voto 6
Vince il recupero contro Er Giaguaro mettendo al sicuro il terzo posto. Pareggia contro Fabrizio in un bel match equilibrato ma poi un po' scarico perde contro un Mauro in gran forma. Terzo posto meritato

Fabrizio voto 6,5
Bella prestazione contro Er Palanca terminata in pari ma con belle giocate. Vince contro Alessandro F. Dimostrando ancora una volta di meritare la Champions.

Gianluca I. voto 5
Parte benino contro Dario, salvo poi disunirsi subendo un secco 3 a 0 senza storia. Si gioca tutto contro Er Giaguaro, salvando il risultato e l'onta dell'ultimo posto grazie ad un bel gol a tempo scaduto. È l'unico ad aver peggiorato la classifica dello scorso anno.

Mauro voto 7,5
Sarà perché gioca tranquillo, sarà perché oramai ha poco da perdere, ma Il Presidente sfodera la migliore serata del torneo battendo rispettando il numero 2 e 3 della classifica. Chissà dove sarebbe arrivato senza quell'avvio agghiacciante.
 
Alessandro F. Voto 6
Batte nel derby ancora una volta il cugino beffandolo per 1 a 0. Perde contro Fabrizio e il sogno di arrivare quinto si infrange anche grazie alla  contemporanea vittoria di Mauro. La strada in discesa si è improvvisamente...... Appiattita.   

GIANLUCA E. VOTO 6 
Perde di misura l'attesissimo derby contro La Jena ma grazie ad una super partita costringe Caterpillar fino all'ultimo secondo a soffrire per evitare il cucchiaio di Legno. L'ultimo posto di quest'anno ha tutto un altro sapore....





Le pagelle della 11a e 12a giornata


 
Dario voto 7,5
Benchè febbricitante si presenta all'appuntamento bello carico. Spazza via il temibile Esculapio con un 3 a 0 che non ammette repliche. Non può giocare contro Er Palanca per l'assenza di quest'ultimo e per questo motivo, anche se temporaneamente perde la vetta della classifica. Martedì lo scontro diretto contro Salvatore!!!!
 
Salvatore voto 7,5
Anche ieri concentrato e risoluto due vittorie nette contro i due Gianluca che lo portano, anche se temporanemente in vetta alla classifica!!!
Le ultime 2 giornate lo metteranno di fronte al "folle" Mauro, ma soprattutto allo scontro diretto contro Dario!!!

Alex voto Non giudicabile

Fabrizio voto 5,5
Esculapio stavolta fallisce l'appuntamento con la fortuna. Con il PRESIDENTE è autore di una bella prova, tutta protesa all'attacco, ma la difesa di Mauro regge bene il confronto e non va oltre lo 0 a 0. Asfaltato da Dario nel successivo incontro. Anche qui un briciolo di sfortuna e "inesperienza" lo condannano dopo aver segnato un bel gol in fuorigioco sullo 0 a 0.

Gianluca I. voto 4
Purtroppo dobbiamo ripeterci.... E' del tutto IRRICONOSCIBILE. Perde con Alessandro F. per un banale errore di rinvio e non riesce più a rimediare. Subisce una pesante sconfitta contro Salvatore. Non ha giovato il cambio di squadra, ne di maglia. E' in caduta libera e nel prossimo turno se la vedrà con Dario e con Gianluca E. Se dovesse perdere entrambe le partite il cucchiaio di legno E' SUO!!!

Mauro voto 6
Il campionato del Presidente continua ad essere altalenante! Subisce clamorosamente contro Fabrizio ma ottiene un prezioso pari. Contro Fasa è molto più determinato e volitivo ma anche qui rimane inchiodato sullo 0 a 0 a causa di 2 pali e alcune occasioni sprecate. Il peggiore attacco (anche se in coabitazione) è una grave macchia. Benissimo in difesa dove subisce pochissimo.
 
Alessandro F. Voto 7
Ora che ha il campionato in discesa può far vedere di che pasta è fatto.......
Batte Gianluca I. grazie ad una leggerezza di quest'ultimo e pareggia un pò a fatica con Mauro ma la classifica parla chiaro.... Se rivince il derby con il cugino probabilmente il 5° posto è suo!!!
 
Gianluca E. Voto 5
Anche lui, come Dario gioca una sola partita per l'assenza der Palanca, ma la serata non è da ricordare. Subisce un netto 3 a 0 da Salvatore anche se per lunghi tratti tiene testa al più quotato avversario. Ha comunque a disposizione ancora due importanti opzioni per rendere questo suo campionato da positivo ad esaltante. Battendo il cugino potrebbe dare una svolta importante alla sua posizione e se superasse Gianluca I. potrebbe evitare il cucchiaio di legno e rendere il suo campionato "Memorabile"!!!!




Le pagelle della 9a e 10a giornata


 
Dario voto 6
Inizia la serata battendo con secco 2 a 0 la Jena e sfruttando il pareggio di Salvatore, va a + 4 p.  sul secondo. Nel successivo incontro gioca con Mauro fin qui molto deludente. Dopo un primo tempo devastante subisce un rocambolesco pareggio, si disunisce fino a subire un'incredibile sconfitta (la prima del torneo)! Ora ha solo un punto di vantaggio. Basterà???
 
Salvatore voto 7
Due belle prestazioni ieri sera. Pareggia il match contro il Palanca in un incontro spettacolare con continui cambiamenti di fronte. Batte nettamente Il Fasa per 3 a 1 e grazie alla sconfitta di Dario si porta a meno 1 dalla vetta.

Alex voto 7
Ieri per lunghi tratti si è rivisto il Palanca dei giorni migliori. Ottimo il pari con Salvatore in un bel match ricco di colpi di scena. Travolge il malcapitato CATERPILLAR e si getta all'inseguimento dei due battistrada.

Fabrizio voto 7
Vince il derby contro il cugino Gianluca I. con un secco 2 a 0, mentre fatica più del previsto per battere l'altro G.luca vincendo per 1 a 0. Il fiorellino lo assiste sempre, chissà se lo porterà lontano.......

Gianluca I. voto 4
Brutte sensazioni quelle di ieri sera. Lo avevamo anticipato anche la scorsa settimana. Lo vediamo un pò in declino. Perde 2 a 0 con Fabrizio con un pò di sfortuna ma si arrende nettamente al Palanca in gran spolvero. La classifica inizia ad essere bruttina...

Mauro voto 7
Serata dai due volti per il Presidente!!! Pareggia per la seconda volta in questo torneo con Er Giaguaro per 0 a 0. Obiettivamente meritava di più ma i pali ed un coriaceo Gianluca hanno impedito alla nuova squadra di Mauro di vincere il secondo match del campionato. Nel secondo chiuso dal pronostico contro Dario, sfodera una partita di altri tempi e vince inaspettatamente riaprendo di fatto il campionato.
Per ora è l'unico ad aver battuto il capoclassifica e soprattutto a non aver vinto contro il fanalino di coda. Campionato Pazzo!!!

Alessandro F. Voto 4,5
Ha oggettivamente una serata proibitiva dovendo affrontare i primi due in classifica.
La sensazione che lascia però è che si arrenda troppo presto subendo due sconfitte con 2 gol di scarto. Adesso lo vogliamo vedere agli appuntamenti da "lui" definiti "Abbordabili".......
 
Gianluca E. Voto 6,5
Stoppa per la seconda volta il Presidente quest'anno!!! Lo 0 a 0 lo premia forse un pò più dei suoi meriti, ma obiettivamente sta giocando molto meglio rispetto allo scorso anno. Perde di misura contro Fabrizio dimostrando ancora una volta la sua crescita. Se migliorerà la fase di costruzione potrebbe anche dare fastidio a chi lo precede..... Bravo Giaguaro!!!




Le pagelle della 7a e 8a giornata


 


Dario voto 7,5
È un rullo compressore! Travolge i due Gianluca 3 a 0 e 4 a 1.
Oramai stanno finendo gli aggettivi.... Miglior attacco e miglior difesa.
Che altro aggiungere?
 
Salvatore voto 7
Vince a fatica per 1 a 0 con Mauro ma anche questo è un merito visto che non c'era mai riuscito.
Anche con Fabrizio rischia grosso dopo che Esculapio si divora un calcio di rigore, ma alla fine porta a casa i 3 punti vincendo 2 a 1. Per ora sembra l'unico che può contrastare Dario

Alex voto 7
Abbiamo rivisto Er Palanca dei giorni migliori. Per il campionato potrebbe essere tardi ma finchè la matematica non lo condanna, lotterà come un leone statene certi!

Fabrizio voto 5
Esculapio stavolta non riesce nell'impresa. Anzi.... Perde entrambi gli incontri ed è scavalcato da Alex. Rimane ancora tra i primi 4 e la champions è ancora alla portata, ma deve essere più continuo.

Gianluca I. voto 5
Che fatica valutare Er Caterpillar..... Vince con un unico tiro in porta la sfida con Mauro, ma soprattutto crolla contro Er Giaguaro, allontanandosi dalla zona champions. Forse ha bisogno di un po' di riposo.....

Mauro voto 4
Che delusione!!! Infila altre due sconfitte per 1 a 0. Prima contro Salvatore e poi contro Gianluca I.
Non gioca neanche male considerando che prima Salvatore e poi Gianluca si affacciano raramente dalle sue parti, ma l'inconsistenza offensiva è veramente da censurare. Dopo otto giornate 5 sconfitte (tutte per 1 a 0) 2 pareggi ed una vittoria. Veramente troppo poco.
 
Alessandro F. Voto 6.
Subisce fin troppo la superiorità de Er Palanca perdendo nettamente per 3 a 0, ma si vendica contro il malcapitato cugino infliggendogli un secco 3 a 0 che lo riabilita e lo rilancia per un girone di ritorno da protagonista. 
 
Gianluca E. Voto 5,5
Per la prima vittoria in campionato avrei voluto dargli almeno la sufficienza, ma la sconfitta netta nel derby familiare con il cugino e quella abbastanza scontata per 4 a1 contro Dario mi hanno frenato. I miglioramenti ci sono sicuramente e se riuscirá a migliorare la gestione delle partite potrebbe realizzare anche il sogno di lasciare il cucchiaio di legno a qualcun'altro.
Dopo Salvatore è l'unico che è riuscito a segnare un gol al capoclassifica. 
Ha già fatto più punti e più gol di tutto l'intero scorso campionato.





Le pagelle della 5a e 6a giornata




Questa settimana le pagelle saranno influenzate anche dai comportamenti dei giocatori!!!
 
Dario voto 7
Lo aspettavamo alla prova del 9 contro i suoi due maggiori avversari. Spazza via Palanca con un 3 a 0 in una partita molto bella e pareggia con Salvatore recuperando il gol di svantaggio. La solita grande qualità!!!
 
Salvatore voto 7
Fa il suo dovere vincendo 3 a 1 contro Gianluca E. correndo però qualche rischio di troppo. Pari spettacolare contro Dario. Forse rimane solo lui l'antagonista del campione in carica!!!

Alex voto 4,5
Non era la sua serata. Affronta da imbattuto (negli scontri diretti) Dario ma pur giocando con attenzione subisce un netto 3 a 0. Forse un po' scarico affronta Mauro che lo punisce con un gran gol. Forse i sogni di gloria stasera svaniscono.....

Fabrizio voto 6,5
Mai visto nella storia del subbuteo tanto cu..... (fortuna). Gli altri giocano, colpiscono pali, dominano e lui.....vince!
Batte Mauro 1 a 0 grazie ad un errore dello stesso praticamente senza tirare in porta. Supera Alessandro Fasanella più o meno allo stesso modo (autogol del portiere il 1°), ma realizzando un 2° gol bello ed in velocità.
Ora è terzo, ma se gli continua questo fiorellino.... può arrivare molto lontano

Gianluca I. voto 4,5
Non è il CATERPILLAR che conosciamo! Beffato all'ultimo minuto del 1° incontro con un pari, nel secondo è protagonista di un acceso diverbio con l'avversario per questioni regolamentari. Partita sospesa! Ragazzi è sempre un gioco!!!

Mauro voto 6,5
La partita con Fabrizio è stregata.
Subisce gol nell'unico tiro in porta dell'avversario e malgrado un dominio assoluto non riesce a strappare nemmeno un pareggio.
Si rifà battendo a sorpresa Er Palanca, con una tattica accorta ma redditizia con un gol e 2 pali.
Oramai non può più aspirare a sogni di gloria ma sarà una mina vagante.....
 
Alessandro F. Voto 5,5
Dopo aver battuto Mauro la scorsa settimana ci aspettavamo di più. Pareggia con Gianluca I. solo all'ultimo minuto e perde con Fabrizio in un match allucinante. Anche lui domina dall'inizio alla fine, ma complice il frastuono della discussione nell'altro campo, si disunisce e subisce 2 gol che lo relegano alla sconfitta.
 
Gianluca E. Voto 4
MI dispiace ma non riesco a dare di più!
Il voto è soprattutto causato dal teatrino messo in scena nell'incontro con l'altro Gianluca.
Benino contro Salvatore dove anche se sconfitto realizza il suo 4° gol stagionale (e non è poco considerando che in tutto lo scorso campionato ne segnò solo uno).
Male molto male nel match contro Gianluca I.
 
 
REDAZIONALE
Ovviamente nessuno gioca per perdere, ma il Subbuteo resta comunque un gioco!!!!
Tutti possono sbagliare compreso gli arbitri che certamente non sono professionisti, MA LE LORO DECISIONI VANNO ACCETTATE!
Escludendo in tutti i modi la malafede, è normale che ci siano degli errori.
Quello che dispiace, sono gli atteggiamenti fanciulleschi del tipo: "Allora non gioco più" o similari.
Ribadisco..... a nessuno piace perdere ed è normale la polemica, che però deve rimanere circoscritta.
Lo scorso anno mi lamentai per atteggiamenti poco sportivi da parte di alcuni giocatori, ma essendo nelle pieghe del gioco erano incontestabili dal punto di vista regolamentare.
Quest'anno questi atteggiamenti sono comunque diminuiti, facendo si che si creasse un bel gruppo!
Non roviniamo tutto ora!!!




Le pagelle della 3a e 4a giornata




Dario voto 7,5
Sempre concentrato e reattivo . Supera Mauro con qualche difficoltà ma batte largamente Fabrizio.
Il prossimo turno ci dirà se anche in questo campionato sarà il padrone!

Salvatore voto 7
Vince le sue partite con un po' di affanno, soprattutto con Gianluca I. , ma alla fine rimane sempre il rivale più accreditato di Dario

Alex voto 7
Stasera era concentratissimo e deciso a sbaragliare il campo. Batte nettamente i due Gianluca e si butta all'inseguimento di Dario e Salvatore

Fabrizio voto 6
Per lui un doppio 4 a 0! Ma uno a favore e uno contro. Per lui sembra non ci siano mezze misure.
E' ancora da decifrare il suo ruolo in questo campionato

Gianluca I. voto 5
Dopo i 4 punti delle prime 2 giornate ci attendevamo di più e invece incappa in due sconfitte. Certo gli avversari erano tosti ma..... poteva fare di più

Mauro voto 4,5
Come Gianluca due sconfitte.
Nella prima però combatte ad armi pari con Dario cedendo solo nel finale.
Con Alessandro F. subisce un gol alla fine del 1° tempo e nel secondo malgrado una supremazia territoriale non riesce a realizzare il gol del pareggio.
Dopo 4 giornate ancora senza vittorie.......Addio sogni di gloria!

Alessandro F. Voto 6,5
Dopo la terza sconfitta consecutiva, si riscatta nel 4° incontro battendo Mauro in un incontro equilibrato. Segnali di crescita incoraggianti.

Gianluca E. Voto 6--
Malgrado due sconfitte abbastanza nette, strappa una sufficienza stiracchiata perché contro Alessandro L. realizza 2 gol di pregevole fattura. E' il suo record!!!
Migliora di partita in partita....... Peccato la sua Anti napoletanità...... ma non tutti sono perfetti!



Le pagelle delle prime 2 giornate




Dario voto 7,5
Ha iniziato con il freno a mano tirato anche se poi ha vinto abbastanza largamente con Gianluca E. per 3 a 0. Ancora più sofferta ma solo in termini di punteggio la seconda partita con Alessandro F. vinta per 2 a 0 ma con ben 4 legni colpiti. Sarà ancora l'uomo da battere!!!

Salvatore voto 7
La sua tecnica è sempre sopraffina, un po meno la tattica. Si è fatto beffare all'ultimo minuto nel primo incontro pareggiando 1 a 1. Bella vittoria contro Alessandro Er Palanca con un primo tempo di alta scuola.

Alex voto 6
Ha voglia di vincere questo campionato e si vede, ma dopo aver superato a fatica il suo omonimo, perde uno scontro diretto con Salvatore, faticando soprattutto nel primo tempo. Ma statene certi. Sarà protagonista!

Fabrizio voto 5
Si salva all'ultimo respiro con Salvatore, ma perde malamente contro il cugino.....Gianluca. Sembra non digerire l'applicazione delle nuove regole.

Gianluca I. voto 7
Le sue partite non sono mai spettacolari, ma come sempre è molto concreto.
Dopo il pari all'esordio contro Mauro batte Fabrizio per un clamoroso errore dell'avversario e si issa al secondo posto. Mina vagante!!!

Mauro voto 5,5
Dopo un precampionato sfavillante, ci aspettavamo un avvio molto più brillante e invece..... La Pareggite continua a attanagliarlo. 1 a 1 contro Gianluca I. in una partita piuttosto noiosa e 1 a 1 contro Gianluca E., dopo una partenza ad Handicap dopo aver subito un gol dopo 5 secondi. Soffre troppo il clima campionato!!!

Alessandro F. Voto 5
Ha iniziato il campionato in salita incontrando il campione in carica della Champions e quello dello scudetto. In entrambi i casi sconfitto ma comunque a testa alta. L'impressione che ha lasciato è comunque di un giocatore che farà parlare di se!!!

Gianluca E. Voto 6,5
Il giocatore "Materasso" dello scorso campionato è un ricordo! E' la sorpresa della prima giornata.
Ha fatto sudare Dario nel primo incontro ed ha imposto il pari a Mauro nel secondo realizzando il gol(lonzo) più veloce della storia del club (5 secondi).
Ha già fatto gli stessi punti dello scorso campionato e l'impressione è che non si fermerà qui!!!

Primo Campionato

 

Le pagelle del  Campionato!!!!




Dario voto 9
Ha affrontato il torneo con la giusta determinazione e serietà.
La sua velocità nelle giocate è devastante.
Unico neo le due sconfitte con Er Palanca che hanno minato la
sua sicurezza. Mezzo voto in meno per qualche furbata, ma anche
Mezzo voto in più per lo splendido gesto di fine torneo.

Salvatore voto 8
Ha deliziato tutti con tocchi di classe sopraffina. Per lunga parte
del torneo è rimasto imbattuto ma l'inaspettata sconfitta con Fabrizio
lo ha costretto ad inseguire giocando con frenesia. La finalissima è
stata l'emblema del suo torneo.

Alex voto 8,5
Non ce ne voglia Salvatore (per il voto più alto) ma secondo noi è
stato lui la vera sorpresa del torneo riuscendo per ben due volte a 
battere Dario. Con un po' più di malizia forse poteva puntare pure
Più in alto. È ora che si faccia una squadra tutta sua.

Fabrizio voto 7,5
Delle New entry sicuramente il più positivo ed il più sorprendente.
Forse gli è mancata un po' di continuità ma i risultati parlano chiaro.
Quarto posto e possibilità di giocarsi la Champions con i tre mostri sacri.

Gianluca voto 6
Da Lui ci aspettavamo un po' di più. È partito bene ma poi si è un po' 
lasciato andare. Gli è sempre mancato il guizzo che conosciamo e che
gli ha sempre permesso di rovesciare i pronostici. Er Caterpillar  con le
ruote sgonfie.
Ora punta forte sull'Europa League

Mauro voto 5
La grande delusione del torneo. Partito bene bloccando Salvatore nel
primo incontro, ha via via perso dei match in modo incomprensibile.
Troppi pareggi hanno poi condizionato il suo cammino e forse l'infortunio
al ginocchio ha pesato.
Anche per lui l'Europa League potrebbe essere l'occasione del riscatto.

Alessandro F. Voto 6,5
Ha iniziato il campionato cercando di adattarsi a diversi stili di gioco
a lui finora sconosciuti. Ha imparato in fretta ed è cresciuto partita dopo
partita. Non inganni il suo settimo posto. Ha dato e darà filo da torcere a
Tutti.

Gianluca E. Voto 5
A differenza di Alessandro ha fatto più fatica ad adattarsi al gioco rapido
dei "storici" del gruppo.Anche lui è migliorato nel corso del torneo ma 
non è bastato. Al suo attivo solo 2 punti e soprattutto un solo gol.
Ci aspettiamo sostanziosi miglioramenti a partire dall'imminente Europa League



LA PAGELLA DELLA TREDICESIMA E QUATTORDICESIMA DI CAMPIONATO



Dario - Voto 8,5
Che altro dire? Affronta le ultime due giornate con decisione e sicurezza. Spazza via Gianluca I. (notoriamente un osso duro) così da poter affrontare
Salvatore con il vantaggio di 2 risultati su 3. Soffre all'inizio l'arrembanza del Palermo ma alla fine trionfa.
Campione

Salvatore - Voto 7
Non gli riesce l'impresa. Batte Alessandro F. nel primo match con tocchi di classe per poi potersi giocare tutto con Dario.
Nell'incontro clou parte benissimo mettendo alle corde Dario  andando in vantaggio, ma una volta subito il pareggio si disunisce fino a subire a tempo scaduto il gol della sconfitta.
Incompiuto

Alex - Voto 7,5
Per poter sperare ancora in un complicato secondo post deve solo vincere entrambi gli incontri ( sperando in 2 passi falsi di Salvatore). Lo fa dimostrando una grande sicurezza e crescita in questo torneo. Il terzo posto è più che meritato.
Super

Fabrizio - Voto 6+
Inizia prendendo 3 sonori ceffoni da Alex, mettendo a rischio il quarto
posto. Batte con qualche sofferenza di troppo Gianluca E. e conquista 
l'accesso alla Champions.
Svagato

Gianluca I. - Voto 6
Il primo incontro con un Dario determinatissimo lo vede travolto senza la benché minima resistenza. Con Mauro si gioca il quinto posto e l'ottiene con uno scialbo 0 a 0 potendo giocare su 2 risultati.
Moscio

Mauro - Voto 6+
In quest'ultima serata si gioca tanto. Può rischiare di arrivare da quarto a settimo.
Inizia bene battendo Gianluca E. con due bellissimi gol e poi lo attende l'altro Gianluca per la sfida al quinto posto. Non va oltre lo 0 a 0 e deve accontentarsi del sesto posto.
Volitivo

Alessandro F. - Voto 5
I due match che deve giocare non sono senz'altro facili. Li affronta con piglio ma Salvatore prima ed Alex poi non gli danno scampo.
Il settimo posto diventa così una certezza.
Promessa


Gianluca E. - Voto 5
Oramai è già ultimo ma affronta gli ultimi due match con voglia ed allegria. Buono con Mauro, piegato solo da due bei gol e vivace con Fabrizio anche se alla fine soccombe di nuovo.
Deve assolutamente migliorare il gioco d'attacco.
Spuntato


Seguiranno le pagelle per tutto il campionato...... E se ne vedranno delle belle....


 LA PAGELLA  DELL' UNDICESIMA E DODICESIMA DI CAMPIONATO 

 

 

 

ALESSANDRO L. : VOTO 6,5

Si gioca tutto contro Salvatore in un epico incontro. Ne esce sconfitto ma a testa alta. Travolge il malcapitato "Giaguaro" nel secondo match con il punteggio più alto finora registrato.

Terzo posto quasi in ghiaccio

Combattente!

 

GIANLUCA I. : VOTO 5,5
Dopo la brutta giornata passata ci si aspettava un riscatto dal "Caterpillar" e invece gioca due partite intense ma senza spettacolarità. I due pareggi minano la sua partecipazione alla prossima Champions

Moscio!

 

DARIO: VOTO 7,5

Travolge entrambi i suoi avversari senza lasciar loro una briciola. Dopo la sconfitta di Salvatore contro Fabrizio è il favorito numero uno per la vittoria.

Devastante!

 

FABRIZIO: VOTO  7,5

E' la sorpresa di giornata!!!

Pareggia contro Gianluca rimanendo in scia per il 4°posto che ottiene battendo (unico finora) il Palermo di Salvatore con una partita spettacolare

Brasileiro!

 

ALESSANDRO F.: VOTO 7-

Gioca due partite con intensità e voglia ma viene fermato in entrambi i casi da due diretti concorrenti in classifica. Bravo continua cosi!

Fantasista!

 

SALVATORE: VOTO 6

Il voto è la media delle due partite. Da 8 la prima, da 4 la seconda. Dopo la splendida vittoria contro Alessandro, probabilmente si disunisce sottovalutando l'incontro con Fabrizio andando incontro alla prima sconfitta che può compromettere l'esito del campionato. Ora deve vincere entrambi gli incontri (anche quello con Dario) se vuole diventare Campione.

Altalena!

 

MAURO: VOTO 5-

Gioca un buon incontro con Alessandro ma non va oltre l'ennesimo pareggio. Viene travolto da Dario malgrado una discreta prima frazione.

Modesto!

 

 GIANLUCA E.: VOTO 4,5

Stavolta l'insufficenza è pesante!

Torna a casa con un parziale di 8 a 0 nei due incontri senza dare mai l'impressione di poter fare qualcosa in più.

A parziale consolazione il fatto di aver giocato contro il 1° e il 3° in classifica

Dimesso! 


 LA PAGELLA  DELLA  NONA E DECIMA DI CAMPIONATO 

 

 ALESSANDRO L. : VOTO 7,5

Oramai ci ha abituati a grosse prestazioni e la sua crescita è diventata esponenziale. Soffre nel primo match contro Mauro ma è bravo a rimontare 2 gol senza disunirsi.

Spettacolo nella partita contro Gianluca, praticamente annientato. Rimane l'unica alternativa al duo di testa.

Micidiale!

 

GIANLUCA I. : VOTO 4,5
Da uno come lui ci si aspetta molto di più. Cede contro Salvatore subendo per lunghi tratti la pressione del capoclassifica. Non entra mai in partita contro Alex.

Delusione!

 

DARIO: VOTO 7-

La sensazione che ci lascia questa serata è di un Dario troppo nervoso. Sembra soffrire un po troppo le difese chiuse e arcigne, anche se ha il merito (soprattutto contro il Milan) di trovare sempre il momento giusto per affondare.

Chirurgico!

 

FABRIZIO: VOTO  6

Nel primo match ha un lampo di orgoglio solo nel finale contro Dario limitando i danni.

Contro Mauro si limita al compitino senza mai dare la sensazione di poter far sua l'intera posta. 

Compassato!

 

ALESSANDRO F.: VOTO 6-

Continuiamo a sostenere che la sua crescita costante lo porterà lontano, ma ieri ha sofferto troppo il derby con Gianluca.

Ottima la gara di contenimento contro Dario che lo ha beffato a soli 11 secondi dal traguardo.

Tenace!

 

SALVATORE: VOTO 7,5

La sua classe è indiscutibile e ieri sera ha dato una lezione di alta scuola contro i due Gianluca. E' ancora l'unico giocatore imbattuto ed è un modello di fair play.

Delizia!

 

MAURO: VOTO 6

La pareggite lo attanaglia. Quinto pari in 10 incontri, così non si va lontano. Contro Alessandro si fa rimontare due gol (ma stiamo parlando sempre del 3° in classifica). Contro Fabrizio ci prova disperatamente ma è fermato da troppa imprecisione nell'ultimo tocco

Piatto!

 

 GIANLUCA E.: VOTO 6,5

Oltre ad ottenere il secondo punto del torneo, realizza finalmente il primo gol che lo manda in estasi!!!

Sta migliorando, anche se per il cucchiaio di legno è sempre il maggior indiziato

Goleador! 


 LA PAGELLA  DELLA  SETTIMA E OTTAVA DI CAMPIONATO 

 

 ALESSANDRO L. : VOTO 8

Nel primo incontro batte il sempre difficile Milan di Alessandro, ma il capolavoro lo realizza nella prima giornata di ritorno dove incontra Dario ben deciso a vendicarsi dell'unica sconfitta subita. Ebbene, lo annichilisce di nuovo e si porta ad una sola lunghezza dai capoclassifica.

Giustiziere!

 

 
GIANLUCA I. : VOTO 7
Incontra subito Mauro che storicamente gli è sempre stato indigesto. Gioca una partita di attacco e solo i pali lo fermano sul pari. Travolge 4 a 0 nel secondo match il fanalino di coda Borussia Dortmund con una condotta di gara fin troppo aggressiva. É ancora in corsa.....

Caterpillar!

 

DARIO: VOTO 5

Inizia subito con il BIG match contro Salvatore. Forse patisce un po' l'emozione e si salva solo grazie ad un rigore molto contestato dall'avversario. Nel secondo incontro subisce la seconda sconfitta in campionato ad opera sempre di Alex (sua autentica bestia nera). Viene così raggiunto in testa alla classifica da Salvatore.

Stralunato!

 

FABRIZIO: VOTO  4,5

Pareggio scialbo contro il Borussia che anzi rischia anche di vincere. Nel secondo crolla contro il sempre più convincente Milan di Alessandro F.

Delusione!

 

ALESSANDRO F.: VOTO 6,5

E' sempre più una realtà del campionato! Perde di misura nella settima partita contro Er Palanca, ma si riscatta alla grande contro Fabrizio annichilito per 3 a 0

Sorpresa!

 

SALVATORE: VOTO 6,5

Non è la sua serata. Nella partita contro Dario incappa in una decisione arbitrale da lui molto contestata e si disunisce un pochino anche se chiude in parità. Nel secondo incontro contro Mauro subisce il gol a tempo abbondantemente scaduto peccando un po' di generosità. Raggiunge comunque in testa alla classifica Dario.

Iellato!

 

MAURO: VOTO 6,5

Chiude la serata con due pareggi entrambi sofferti ma con avversari di tutto rispetto quali Gianluca I. e Salvatore. Paga ancora la condizione fisica precaria e la sosta non potrà che fargli bene.

Lottatore!

 

 GIANLUCA E.: VOTO 6-

Finalmente il primo punto!!! Il voto è soprattutto per quello. Contro Fabrizio combatte e rischia anche di fare il primo gol. Nel secondo match, forse un po' scarico si arrende all'aggressività di Gianluca I.

Lampo di Orgoglio! 


 LA PAGELLA  DELLA QUINTA E SESTA GIORNATA

 

 ALESSANDRO L. : VOTO 6-

Doveva essere la serata del riscatto e invece lo vediamo spaesato e nervoso. Vince senza convincere contro il fanalino di coda Borussia, ma perde contro la Fiorentina che lo sorpassa in classifica.

Amletico!


GIANLUCA I. : VOTO 5,5
Nel primo incontro contro il Milan non è lui.... lento e macchinoso e ne scaturisce un pareggio. Nel match contro Dario tira fuori grinta e orgoglio passando addirittura in vantaggio ma è comunque battuto, seppur con onore. 

Cagnaccio!

 

  • DARIO: VOTO 7+
    Anche stavolta fa bottino pieno!!!
    Supera le macerie del Napoli surclassando Mauro in tutte le zone del campo, mentre soffre forse più del dovuto, per avere ragione della Roma.
    Capolista!
     
    FABRIZIO: VOTO 6,5
    Perde il primo match della serata contro Salvatore per 3 a 1 ma tenendo in bilico il risultato fino allo scadere.
    Si riscatta battendo Alex, portandosi da solo al terzo posto.
    Sorpresa!
     
    ALESSANDRO F.: VOTO 6
    Ribadiamo quello scritto nella scorsa settimana.
    E' in forte crescendo!
    Pareggia la prima partita contro la Roma di Gianluca e nella seconda mette alle corde il Palermo di Salvatore che fatica tantissimo per riuscire a superarlo.
    Outsider!
     
    SALVATORE: VOTO 7+
    E' tornato il campione che conosciamo, tocco sopraffino e gol mai banali. Batte l'ottimo Fabrizio per 3 a 1 con sofferenza, e fatica tanto per aver ragione del Milan di Alessandro. Segno che anche nelle difficoltà riesce ad essere lucido.
    Elegante!
     
    MAURO: VOTO 5,5
    E' in palese difficoltà fisica, ma si arrende a Dario nel primo incontro praticamente senza lottare.
    Nel secondo match vince con un gollonzo contro il Borussia senza strabiliare
    Delusione!
     
    GIANLUCA E.: VOTO 5,5
    Ci dispiace ma è la terza insufficienza!
    Purtroppo finora è l'unico a 0 punti e senza gol all'attivo.
    anche se si cominciano ad intravedere miglioramenti.
    Nei due incontri persi entrambi per 1 a 0, forse avrebbe meritato qualcosa in più
    Speranza! 


 

LA PAGELLA  DELLA TERZA E QUARTA GIORNATA

 

 

 

 

 

 ALESSANDRO L. : VOTO 4,5

Dopo l'exploit della prima giornata ci si aspettava molto di più.

Tanti proclami ma alla fine due sconfitte contro Roma e Palermo.

Soprattutto in quest'ultima, praticamente ASFALTATO

  • GIANLUCA I. : VOTO 7
    Batte subito il Capolista Alessandro grazie ad una decisione dubbia dell'Arbitro. Nel secondo match impatta contro Fabrizio.
    Ora è secondo in classifica!
    DARIO: VOTO 7,5
    Il Ruggito del Leone. Si vede lontano un miglio che ancora gli brucia la sconfitta nell'esordio e quindi scende in campo determinatissimo. Due match e Due 3 a 0 senza storia
    FABRIZIO: VOTO 7
    Per ora è la vera sorpresa del campionato!
    Batte in un incontro vibrante Mauro con un gol velocissimo e nel secondo match impatta contro Gianluca I.
    ALESSANDRO F.: VOTO 5
    Si vede che ci sta riprendendo piano piano la mano.
    La sconfitta per 3 a 0 contro Dario ci sta tutta. Perde con onore contro Mauro realizzando il più bel gol della serata.
    SALVATORE: VOTO 8
    Vale lo stesso discorso per Dario.
    Dopo i 2 pareggi dell'esordio si scatena realizzando 7 gol in 2 partite e rifilandone ben 4 all'Ex capolista.
    Lotterà fino alla fine per la vittoria finale, statene certi
    MAURO: VOTO 6
    Voto di incoraggiamento.
    Perde il primo incontro 1 a 0 subendo il gol più veloce nella storia del Subbuteo Roma Nord (16 s.).
    Nel secondo è più determinato e vince il suo primo incontro.
    Può e deve fare molto di più
    GIANLUCA E.: VOTO 5
    Purtroppo non ci siamo. Due 3 a 0 subìti.
    L'impegno è massimo, la tecnica sufficiente ma un pizzico di sfortuna nel primo match (prende 3 gol negli ultimi due minuti) lo blocca e nel secondo si arrende prima di iniziare.
    Vogliamo vedere il suo primo gol!!!
     

 

 

LA PAGELLA DELLE PRIME DUE GIORNATE

 

 

 

 

 

  • ALESSANDRO L. : VOTO 8
    Il sorteggio lo mette subito di fronte a due grossi calibri come Dario e Mauro e lui inanella due vittorie. Complimenti!
    GIANLUCA I. : VOTO 7
    Nel primo incontro ha qualche difficoltà a battere il coriaceo "omonimo". Nel secondo inchioda sullo 0 a 0 il Campione in carica.
    DARIO: VOTO 6
    E' senza dubbio il favorito ma si fa battere all'esordio da Alessandro. Si vendica con gli interessi contro il malcapitato Fabrizio.
    FABRIZIO: VOTO 6,5
    Non si fa cogliere dall'emozione e nel primo incontro supera abbastanza agevolmente Alessandro F., ma nel secondo viene travolto da Dario
    ALESSANDRO F.: VOTO 6
    Anche lui un novizio del gruppo. Dopo la sconfitta nel match iniziale contro Fabrizio si riscatta nell'incontro contro Gianluca E. grazie ad un rigore nel finale, aggiudicandosi i 3 p.
    SALVATORE: VOTO 6
    Il campione in carica ieri sera era con le polveri bagnate.
    Due pareggi in altrettanti incontri.
    Da lui ci aspettiamo di più!!!
    MAURO: VOTO 5,5
    In entrambi i match giocati è abbastanza attento e preciso. Con Salvatore la partita è stata sempre in equilibrio.
    Con Alessandro ha dominato l'incontro facendosi però sorprendere nel finale dall'unico tiro del Capoclassifica
    GIANLUCA E.: VOTO 5
    Il voto è soprattutto per le due partite perse. Si è dato da fare nel primo match perso per 1 a 0 contro la Roma colpendo un palo nel finale che meritava maggior fortuna.
    Nell'altro è stato punito da una decisione un pò troppo severa dell'arbitro che ha concesso un rigore nel finale.