4° Campionato di Subbuteo

Serata Finale

Si è concluso il 4° campionato di Subbuteo del Club Roma Nord quest'anno co 10 partecipanti.

Ha trionfato ALESSANDRO ER PALANCA che ha vinto ben 4 punti di distacco su Dario THE PROF che ha pagato quest'anno la stanchezza dei turni di lavoro.

Ottimo terzo il buon Salvatore DORY.

Sul filo di lana Fabrizio ESCULAPIO ha confermato il suo 4° posto su Mauro THE PRESIDENT.

Buon sesto Gianluca KATERPILLER.

Settimi e ottavi i cugini Alessandro DISCESISTA e Gianluca ER GIAGUARO.

Noni a pari merito Francesco POPEYE e Stefano ER MICIO anche se alla fine per la classifica avulsa l'ambito (si fa per dire) Cucchiaio di legno è andato a STEFANO.

Grazie a tutti per la partecipazione e nel prossimo anno tutti in campo con le COPPE EUROPEE che vedranno i primi 4 in Champions e gli altri in Europa League divisi in due gironi da 3.

15a e 16a giornata

L'assenza di Dario nella penultima serata del campionato ha fatto di che solo la matematica non concede ad Alessandro Er Palanca il titolo con una giornata di anticipo. Infatti il campione uscente ha ben 12 punti di vantaggio!!! Dario dovrà giocare 4 incontri e Palanca 2 di cui uno è lo scontro diretto.
Incredibile anche la lotta per il 4' posto con 3 giocatori in un solo punto è con uno scontro diretto tra Mauro e Fabrizio nel prossimo turno.
In coda Alessandro vince x la seconda volta il derby con Gianluca e si stacca matematicamente dalla lotta x evitare il cucchiaio di legno. Lotta che oramai vedrã in competizione Francesco, Stefano e Gianluca Er Giaguaro. Anche qui scontri diretti in vista nell'ultimo turno.

L'ultima serata sarà tutta da vivere....

13a e 14a giornata

Il campionato inizia a volgere al termine e Alessandro "Er Palanca" si avvia a bissare il successo dello scorso anno.

Nella serata appena trascorsa ha vinto entrambi gli incontri, ma soprattutto quello diretto contro Salvatore che a questo punto è matematicamente fuori dalla lotta per il titolo a 4 giornate dalla fine. Solo Dario potrebbe ancora insidiare il Leader ma 6 punti a questo punto non sono facili da rimontare.

In coda si staccano Stefano e Francesco che rischiano di contendersi il poco ambito scettro del cucchiaio di legno.

Resta viva la corsa per il 4° posto (ultimo utile per disputare la Champions) ma Esculapio è sicuramente il favorito per arrivare a giocare nuovamente il massimo torneo Continentale.

Undicesima e Dodicesima giornata

A 6 giornate dalla fine la classifica si sta sempre più delineando.

Alex continua a comandare la classifica ma Dario e Salvatore non mollano e si tengono a tiro. La prossima settimana potrebbe essere molto indicativa con scontri al vertice.

In coda ha perso un po il contatto Francesco (2 p.) ma non certo le speranze di evitare il cucchiaio di legno. L'8 novembre si giocherà il prossimo turno!!!

Nona e decima giornata

Abbiamo appena passato il giro di boa e Alessandro Er Palanca è campione d'inverno.
Ha preso un bel vantaggio sugli inseguitori e ora sarà difficile rimontarlo.
In coda battaglia elettrizzante per evitare il cucchiaio di legno. 4 kicker in solo un punto. La battaglia si prevede avvincente!!!

Settima e Ottava giornata

Siamo quasi giunti al termine del girone di andata, infatti manca solo una partita per chiudere la prima serie di incontri.

Dopo l'ultima serata soltanto Alex è rimasto imbattuto ed è quasi naturale che sia in testa alla classifica. Mauro e Dario infatti hanno subito il loro primo stop.

Dario proprio contro il Presidente in un match accesissimo, mentre Mauro per mano di Fabrizio Esculapio la sua bestia nera (l'unico a non aver mai battuto).

Nelle retrovie passi in avanti per Alessandro Fasa ( ha recuperato anche  un match) che ha vinto il sentitissimo derby contro il cugino, e Francesco che ha vinto il primo incontro del campionato proprio contro il Fasa. Match a dire il vero falsato dal problema timer.....

Di seguito tutti i risultati

Dopo la terza serata del nostro campionato, si comincia a delineare la classifica anche se mancano 3 partite da recuperare (per ora concentrate nel basso classifica)

I due favoriti per la vittoria finale Alessandro e Dario sono in testa alla classifica con la stessa differenza reti!!! A 2 punti segue sorprendentemente il Presidente Mauro, e poi via via tutti gli altri.

Di seguito i risultati della serata e la nuova classifica aggiornata.

Buona visione!

La seconda serata del campionato del CLUB ROMA NORD ha visto scendere in campo solo 8 partecipanti.

Questo non ha impedito agli altri di cimentarsi in partite accesissime!!!

 

E' INIZIATO IERI IL 4° CAMPIONATO DI SUBBUTEO DEL CLUB ROMA NORD.

QUEST'ANNO SONO 10 I GIOCATORI CHE SI CONTENDERANNO LA FASCIA DI "LEADER" DEL CLUB LO SCORSO ANNO A PANNAGGIO DI ALESSANDRO LAURENZI.

 

Nella prima e seconda giornata del torneo non sono mancate alcune sorprese.

Infatti al termine della serata nessun giocatore è a punteggio pieno, il che la dice lunga sull'equilibrio che regna nel club.